Chevrolet Bolt EV, la compatta elettrica è realtà

Chevrolet Bolt EV, la compatta elettrica è realtà
Pubblicità
Daniele Pizzo
Al Consumer Electronics Show di Las Vegas debutta la nuova “emissioni zero” della Casa del Cravattino che sarà lanciata entro la fine del 2016
7 gennaio 2016

Dalla concept car alla versione di serie: è passato meno di un anno da quando Chevrolet presentava la Chevrolet Bolt EV Concept, che adesso debutta nella sua versione definitiva al CES 2016 che si svolge a Las Vegas.

La Chevrolet Bolt EV è una compatta con un passo pari a 2 metri e 60 centimetri, le cui batterie sono alloggiate al di sotto del pianale. Offre spazio per cinque passeggeri ed un bagagliaio della capacità di 479 litri.

Non sono ancora state rese note molte delle sue specifiche tecniche, ma la Casa del Cravattino ha già anticipato che l'autonomia con una carica completa sarà superiore ai 320 km

La nuova elettrica della Casa americana, che si aggiunge alla Volt ed alla Spark EV, ha dalla sua l'integrazione con numerose tecnologie, come il servizio OnStar 4G LTE che trasforma la vettura in un hotspot Wi-Fi. Gli interni sono caratterizzati dal classico design Chevrolet molto giovanile, mentre il centro della plancia è dominato dallo schermo da 10,2” pollici dal quale si comandano gran parte delle funzioni di bordo. 

La Chevrolet Bolt EV si propone di diventare l' “auto elettrica per le masse”, come l'ha definita la presidente di GM Mary barra nel suo keynote al CES 2016. Verrà infatti commercializzata entro la fine dell'anno negli Stati Uniti ad un prezzo inferiore ai 30.000 dollari al netto degli incentivi in vigore negli USA.

Pubblicità
Caricamento commenti...