Dopo 'Veloce come il vento', Accorsi prova la Peugeot 308 Mi16 Gti al fianco di Arduini

Dopo 'Veloce come il vento', Accorsi prova la Peugeot 308 Mi16 Gti al fianco di Arduini
Pubblicità
L'attore Stefano Accorsi ha provato in pista la Peugeot 308 Mi16 Gti al fianco del quattro volte campione italiano Turismo, Massimo Arduini
28 luglio 2016

Stefano Accorsi, protagonista di 'Veloce come il vento' e vero appassionato di motori, è tornato in pista all'Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) per una giornata di test al volante della Peugeot 308 Mi16, al fianco di Massimo Arduini, alfiere del team 2T Course & Reglage e quattro volte campione italiano Turismo. L'attore italiano è riuscito a migliorarsi con il passare delle ore, ed ha avuto modo di studiare la propria telemetria, riuscendo a comprendere meglio le proprie prestazioni in pista.

«Sono entusiasta. L’adrenalina che ti trasmette una vettura da gara è ineguagliabile. Il film ‘Veloce come il vento’ ha innescato in qualche modo una passione sopita, quella della velocità. Posso solo immaginare cosa voglia dire essere in griglia di partenza in gara, dove si arriva in 40 vetture alla prima staccata», ha spiegato Accorsi al termine della sua giornata in pista.

Che questo test sia il preludio di un esordio in gara al volante di una vettura Turismo? «Mi piacerebbe cominciare ad allenarmi per poter guidare una vettura Turismo in competizione. Magari al fianco di Massimo Arduini!», confessa Accorsi. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...