Fiat 500 Diabolika

Fiat 500 Diabolika
Pubblicità
Da StudioTorino cinquanta 500...diaboliche!
12 settembre 2008

La nuova Fiat 500 Diabolika, realizzata dalla Studio Torino di Alfredo Stola e la nostalgica Fiat 500 Tender Two della Carrozzeria Castagna,rappresentano certamente due "personalizzazioni" su base Fiat 500 così ben fatte e concettualmente vicine all'universo delle fuoriserie targate anni 60 e 70 che quasi ci si ritrova spiazzati nell'ammirarne le maniacali modifiche.

La nuova Fiat 500 Diabolika nasce dalla collaborazione fra Studiotorino e MyCrom ed è frutto di una idea di Alessandro Imoda, in quale si è rivolto a Maria Paola Stola della StudioTorino per la realizzazione. Ovviamente il tutto è stato benestariato dalla storica Casa Editrice Astorina, che realizza Diabolik da sempre.

In edizione limitata verranno dunque costruite su richiesta non oltre 50 vetture, le quali richiameranno il mito dei fumetti in tutto quello che riguarda la personalizzazione estetica. L'idea, a dir la verità, non è nuovissima in quanto Citroen presentò alcune stagioni fa una vettura di serie dedicata a Batman - con tanto di portatarga Gotham City... - ma in questo caso è evidente che la cura artigianale per il dettaglio ha voluto spingersi oltre.

Nel ridipingere interamente la carrozzeria di una speciale tinta nera, infatti, i carrozzieri della StudioTorino introducono un inedito "taglio cromatico" del faro posteriore, che fa il paio con l'inedito paraurti anteriore, le nuove modanature laterali, i cerchi a raggi della Borrani o i pneumatici Pirelli con scolpitura..."diabolica".

Ovviamente c'è stato un notevole lavoro di personalizzazione degli interni. Le pelli, di elevatissima qualità e lavorate a mano, riportano sia sui sedili anteriori che posteriori alcuni tavole del fumetto e la stessa cosa accade anche per la zona interna del tettuccio.

Inediti sono anche il pomello del cambio, il volante ed il freno a mano in pelle e numerosi altri dettagli. Non ci rimane che fare i nostri migliori complimenti a StudioTorino per la fantasia e la qualità della realizzazione.

Pubblicità
Fiat 500
Tutto su

Fiat 500

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo 18.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 357 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 530 dm3
  • Peso 1.055 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com