Ford Fusion restyling, ecco come cambierà la Mondeo

Ford Fusion restyling, ecco come cambierà la Mondeo
Pubblicità
Al Salone di Detroit arriva la rinnovata Ford Fusion, che si concede un bel restyling di metà carriera. Il modello anticipa l'evoluzione della nostra Mondeo
11 gennaio 2016

La Casa dell’Ovale Blu ha scelto il Salone di Detroit, il più importante degli Stati Uniti, per svelare al mondo la rinnovata Ford Fusion, che si concede un bel restyling di metà carriera.

Ci dice come sarà la Mondeo restyling

Se vi state chiedendo perché parliamo di un modello riservato al mercato americano troverete presto risposta. La Fusion infatti non è altro che la Mondeo per gli Stati Uniti, quindi in un certo senso questo modello anticipa come sarà la futura versione destinata ai nostri mercati. E se la nuova Mondeo da noi è appena arrivata, in America la Fusion è venduta già da qualche anno. Ecco spiegato il motivo di un restyling che a qualcuno potrebbe sembrare prematuro. Deduciamo quindi che la corrispettiva Mondeo restyling arriverà in Europa almeno fra un paio d’anni.

All'interno arriva il Sync III
All'interno arriva il Sync III

La Fusion 2017 si rinnova nell’estetica, con un frontale che diventa ancora più filante ed elegante. Ma la vera novità, almeno per gli americani, è il nuovo motore V6 Ecoboost da 2.7 litri in grado di erogare 325 CV disponibile sulla versione Sport. Grazie a questo nuovo motore, super prestazionale, la Fusion Sport vuole mettere i bastoni tra le ruote alle sue rivali di sempre sul suolo statunitense. Ci riferiamo alle intramontabili Toyota Camry e alla Honda Accord.

Il V6 è abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, ma la versione Sport può contare anche su ruote in lega da 19 pollici, quattro terminali di scarico e sospensione adattive. Oltre alla Sport la Fusion in America ora è disponibile anche nell’allestimento super lussuoso Platinum, che si colloco al di sopra della già ricca Titanium.Questa versione monta un 2.0 litri Ecoboost e offre di serie la trazione integrale AWD.

A fianco di queste due nuove versioni rimangono le varianti Hybrid ed Energi (Plug-in Hybrid), che sono state aggiornate per migliorare l’efficienza. Tutte le versioni restyling della Fusion sono dotate dell’avanzato sistema multimediale Sync III e tutta una serie di dispositivi per migliorare la sicurezza.

Pubblicità
Ford Mondeo
Tutto su

Ford Mondeo

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 14.854
    a 46.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 448
    a 487 cm
  • Larghezza da 174
    a 189 cm
  • Altezza da 137
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.230
    a 1.683 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it