MiataLand, il resort a cinque stelle dedicato alla Mazda MX-5 [VIDEO]

MiataLand, il resort a cinque stelle dedicato alla Mazda MX-5 [VIDEO]
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Siamo stati in anteprima assoluta a MiataLand, il resort pensato su misura per tutti gli appassionati della Mazda MX-5. Un luogo da sogno, da gustarsi insieme alla collezione di Miata più grande ed esclusiva del mondo
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
24 luglio 2015

Todi – Quella di Andrea Mancini è una storia che sembra uscire direttamente da un classico romanzo di formazione, dove il protagonista sceglie di mettersi in gioco completamente, riportando al centro della sua vita soltanto ciò che conta davvero: passioni, emozioni, sogni. 

«Mollo tutto e apro MiataLand»

Proprio come reciterebbe il copione di un libro, Andrea, a 44 anni, dice addio al lavoro di sempre, dopo una brillante carriera. Il protagonista della nostra storia decide che non c'è più spazionella sua vita  per la routine quotidiana e per il caos di una grande città. Ma soprattutto si rende conto che non ha più alcun interesse nel correre dietro alle dinamiche di una grande azienda, con le sue logiche di funzionamento perfettamente scandite, ma a volte troppo fredde e distanti.

miataland (15)
Alcune delle MX-5 della collezione sulle strade che circondano Todi

 

Negli ultimi anni del resto Andrea ha utilizzato tutte le sue energie, nei ritagli di tempo, per mettere insieme qualcosa di veramente unico: la più grande ed esclusiva collezione di Mazda MX-5 al mondo. E adesso sente che è arrivato il momento di provare a trasformare il suo grande sogno in realtà.

Il paradiso in terra per ogni Miatista

E' così che Andrea decide di dare vita a MiataLand, un vero e proprio resort con tutto quello che serve per dare libero sfogo agli appassionati della piccola e simpatica Miata. Il nostro protagonista lascia la sua casa di Roma, per trasferirsi vicino a Todi, in un meraviglioso casale immerso nelle rigogliose terre dell'Umbria. Qui, oltre alla sua abitazione, Andrea ricava sei stanze per gli ospiti, con una vista da sogno e l'immancabile piscina.

Una giornata unica, dove la passione per la Mazda MX-5 si fonde con la bellezza dei paesaggi dell'Italia centrale, da vivere alla guida di una delle auto più autentiche e divertenti degli ultimi tempi

 

La parte più interessante però, per noi cultori dell'automobile, rimane senza dubbio il garage, dove finalmente può essere custodita con la dovuta cura l'inestimabile collezione di MX-5. L'idea di Andrea ci appare fin da subito fantastica e originale. Con il prezzo della camera, gli ospiti avranno a disposizione anche una delle MX-5 della collezione – sono tutte versioni estremamente rare e preziose – da utilizzare sulle magnifiche strade della zona per visitare alcune delle città più belle del Centro Italia. Dalla vicina Todi a Perugia, passando per Assisi e Orvieto, per arrivare, perché no, fino a Siena o Roma.

miataland (28)
In questa struttura nasceranno le sei camere per gli ospiti di MiataLand

La collezione di MX-5 più grande del mondo

Al momento sono arrivate a MiataLand soltanto le prime quattordici MX-5, ma in realtà la collezione completa, ad oggi, è formata da ben ventinove esemplari. Attualmente infatti sono ancora in corso i lavori per ultimare l'intera struttura, anche se il grosso ormai è fatto. Andrea ci ha assicurato che nel giro di sei mesi saranno completate anche le camere degli ospiti e in quel momento sarà veramente pronto ad accendere il semaforo verde sulla sua nuova vita.

 

Noi di Automoto.it abbiamo avuto la possibilità di vivere in anteprima una giornata a MiataLand e di assaporare un po' di quella atmosfera che potranno vivere tutti i fortunati ospiti dopo l'inaugurazione. Una giornata unica, dove la passione per le automobili e la Mazda MX-5 si fonde con la bellezza dei paesaggi dell'Italia centrale, da vivere alla guida di una delle auto più autentiche e divertenti degli ultimi tempi. E poi - potete stare tranquilli - anche chi vi accompegnerà non rimarrà deluso.

Ancora un po' di pazienza

Anche se non dovesse essere un un grande amante dei motori, troverà senza dubbio grande consolazione a bordo piscina, a tavola, gustando i grandi sapori della zona, o visitando le incredibili città d'arte che hanno reso uniche al mondo le terre dell'Italia centrale. L'idea c'è e il piano per realizzarla è quasi ultimato. A questo punto non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ad Andrea e darci appuntamento all'inaugurazione ufficiale!

 

MiataLand, il paradiso in terra per gli amanti dell'auto e della Mazda MX-5

miataland 1280
Pubblicità
Caricamento commenti...
Mazda MX-5
Tutto su

Mazda MX-5

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 30.270
    a 43.750 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 392 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 122
    a 124 cm
  • Bagagliaio 127 dm3
  • Peso da 1.071
    a 1.194 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/