Model 5 Genesi: pronta per il Parco del Valentino

Pubblicità
Model 5, studio nato tra Torino e Milano, porterà al prossimo Parco del Valentino la Genesi, concept car dal chiaro sapore italiano
31 maggio 2016

Quando si parla di Saloni dell’auto con la “s” maiuscola, non ci si può minimamente esimere dall’osservazione dei modelli speciali e, soprattutto, delle concept car. In occasione della seconda edizione del Parco Valentino, in programma a Torino dal 8 al 12 giugno prossimi, la Model 5 – società nata tra il capoluogo lombardo e quello piemontese - ha deciso di portare il proprio personalissimo contributo al mondo delle quattro ruote.

Si chiama Genesi la concept nata dalla penna e dalle menti del team di sviluppo. «Abbiamo scelto il nome Genesi perché significa nascita, creazione. È un nome che porta in sé la magia del processo creativo, quella magia che trasforma le idee ed i concetti in materia viva, in un progetto che piano piano prende vita ed è in grado di emozionare. Ma Genesi sta anche a significare l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Model 5, che si propone come gruppo in grado di sviluppare e gestire per intero un progetto automotive» commenta Carlo Segretario, tra i vertici dell’iniziativa.

Realizzata su base Audi R8, l’auto è una concept car non marciante, rappresentante lo stato dell’arte massima che la casa potrà offrire ai committenti.

«Genesi è davvero un manifesto di Model 5 e delle nostre competenze. Dentro ci sono i nostri sogni, le esperienze fatte fino ad oggi, ma anche le nostre aspettative verso il futuro, quello che noi vogliamo essere da qui in avanti» dichiara Emiliano Palma, manager visibilmente emozionato durante la presentazione.

C’è dunque grande attesa per la presentazione di una vettura che si profila come erede delle linee delle GT italiane, in grado di saperne coniugare forte personalità senza eccedere nell’aggressività. E con un motore da 5.2 litri che promette oltre 600 CV di potenza, possiamo essere certi che le emozioni non mancheranno…

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now