Nuova Skoda Superb: i cinque "Mi piace" [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Abbiamo analizzato la nuova Skoda Superb per trovare i suoi cinque punti di forza che la rendono unica nel panorama delle super station
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
17 febbraio 2016

Le prime Skoda di cui abbiamo ricordi, quelle degli anni '90, erano tutta semplicità, concretezza e prezzi contenuti. Forse però non molti di voi sanno che il marchio Skoda nasce quasi 100 anni fa come costruttore automobilistico di super lusso nella Cecoslovacchia del primo Dopoguerra.

Ecco oggi Skoda, con la nuova Superb, in un certo senso, torna alle sue nobili origini perché ha costruito un'auto veramente eccezionale. Di motovi per rimanere a bocca aperta qui ce ne sono, noi ne abbiamo individuati cinque che rendono quest'auto unica nel mondo delle super station.

1) Grande qualità costruttiva, sia dentro che fuori

Con la nuova Superb siamo veramente a livello di un'auto premium. Guardate per esempio il raffinato cofano a palpebra anteriore o gli sbalzi ridotti, che accentuano il carattere sportivo. E poi ci sono le nervature della carrozzeria, affilatissime e gli assemblaggi, davvero perfetti. Ma anche dentro siamo su un altro livello, grazie a materiali molto curati, plastiche morbide e luci d'ambiente raffinate. Tutti risultati resi possibili da una qualità di progettazione e produzione molto elevata.

2) Soluzioni raffinate, senza dimenticare la praticità

Sulla nuova Superb troviamo soluzioni raffinate, degne di una Rolls-Royce. Come gli ormai leggendari ombrelli integrati nelle portiere. Ma senza dimenticare la praticità e ciò che serve veramente tutti i giorni. Infatti non ci sono soltanto gli ombrelli. La Superb infatti nasconde soprese un po' dappertutto. Come la luce del bagagliaio che si trasforma in torcia, o il raschietto per il ghiaccio nascosto dietro allo sportellino del rifornimento. Per non parlare del porta tablet centrale e delle mille tasche portaoggetti. Un'auto veramente geniale!

3) Tecnologia da ammiraglia

Sì perché la nuova Superb offre connessione 4G in wifi per tutti i passeggeri ma anche una integrazione perfetta del proprio smartphone tramite Apple CarPlay, Android Auto o Mirror Link. E poi c'è persino un vano speciale per il telefono che amplifica il segnale usando l'antenna dell'auto e fa consumare meno energia al cellulare.

4) Spazio sconfinato

Sulla versione Wagon sono adddirittura 660 i litri dispomibili nel bagaglaio, ancora più che su station wagon di segmento superiore come BMW Serie 5 Touring, Mercedes Classe E SW e Audi A6 Avant

5) Sicurezza ai massimi livelli

Siamo a livello delle migliori auto del mondo premium. La nuova Superb infatti offre già un assaggio di guida autonoma grazie al Traffic jam assist. In pratica guida da sola in coda, agganciandosi al veicoli che precede. E poi c'è il super cruise control adattivo con lane assist che oltre a frenare ed acceleare automaticamente aiuta anche a mantere la corsia grazie a piccoli interventi di correzione al volante. Giusto per non farsi mancare niente poi c'è l'avanzatissimo parking assist 3.0, che rende semplice parcheggiare anche un'auto di quasi 5 metri come la nuova Superb.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Skoda Superb Station Wagon
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 43.400
    a 60.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 486 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 510
    a 1.950 dm3
  • Peso da 1.492
    a 1.747 Kg
  • Segmento Station Wagon
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/