Skoda Superb station wagon: il restyling e gli aggiornamenti ai motori, lo spazio è al top

Pubblicità
Skoda ha svelato il restyling della Superb station wagon
22 marzo 2024

Il design esterno della nuova Superb Wagon è una vera e propria dichiarazione di stile, con fari anteriori a matrice di LED e dettagli in Unique Dark Chrome che catturano l'attenzione.

L'aggiunta dell'elemento Crystallinium nei fari anteriori a LED Matrix conferisce un tocco di eleganza distintiva. Gli interni, rinnovati con un display da 13 pollici e una consolle centrale ordinata, offrono una combinazione perfetta di tecnologia e comfort, con spazio extra per i bagagli. Tuttavia, la vera innovazione risiede nei propulsori: la gamma di motorizzazioni comprende un ibrido plug-in di ultima generazione che promette un'autonomia elettrica fino a 100 km.

 

Esterni

La calandra ottagonale, rifinita con l'esclusivo Dark Chrome, aggiunge una nota di prestigio, mentre i fari a fascio LED Matrix con 36 segmenti luminosi singoli offrono una luminosità superiore e un tocco di modernità. Gli elementi cristallini distintivi del marchio Skoda si fondono armoniosamente nel design, evidenziati anche nei gruppi ottici posteriori a LED che includono funzioni animate esclusive.

La ricerca dell'efficienza si estende anche al design aerodinamico della vettura. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,25, la Superb Wagon si posiziona come la station wagon più aerodinamica mai prodotta da Skoda. Ogni dettaglio è stato studiato per ottimizzare il flusso d'aria, dalla forma del parabrezza al design dei paraurti e degli specchietti retrovisori, garantendo non solo un'estetica accattivante ma anche una maggiore efficienza.

 

Il focus dell'abitacolo è sull'efficienza e la praticità, reso possibile soprattutto dalla nuova configurazione con due schermi per il sistema di infotainment. La strumentazione digitale da 10 pollici è ora accoppiata a un touchscreen centrale di ultima generazione dedicato al sistema multimediale, che può essere esteso fino a 13 pollici, a seconda della versione. Inoltre, è disponibile come optional un head-up display.

Il selettore del cambio automatico DSG è stato spostato dal tunnel centrale al piantone dello sterzo, liberando spazio sulla console centrale. In aggiunta a ciò, sia la nuova Kodiaq che la Superb sono state le prime vetture della Casa ad introdurre i cosiddetti Smart Dials, che consistono in tre selettori circolari posti nella parte inferiore della plancia, i quali consentono di cambiare la funzione attribuita loro con una semplice pressione.

La seconda generazione della propulsione ibrida plug-in della Superb Wagon introduce una serie di novità. Con un motore a benzina 1.5 TSI da 110 kW (150 CV) abbinato a un motore elettrico, il sistema offre una potenza di sistema congiunta di 150 kW (204 CV). Inoltre, grazie alla batteria con una capacità lorda di 25,7 kWh, l'autonomia completamente elettrica del veicolo può raggiungere oltre 100 chilometri nel ciclo WLTP.

Oltre alla versione ibrida plug-in, la Superb Wagon offre una gamma completa di motorizzazioni a benzina e diesel, tutte abbinate al cambio DSG a 7 rapporti. Anche il motore a benzina entry-level 1.5 TSI introduce la tecnologia mild-hybrid, migliorando ulteriormente l'efficienza e riducendo i consumi.

Infine, i propulsori top di gamma diesel e benzina, con potenze rispettivamente di 142 kW (193 CV) e 195 kW (265 CV), sono dotati di serie della trazione integrale. Il sistema di controllo adattivo del telaio DCC Plus, disponibile come opzione, offre un comfort superiore, confermando la Superb Wagon come leader nel suo segmento.

 

Argomenti

Pubblicità
Skoda Superb Station Wagon
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 23.370
    a 60.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 483
    a 486 cm
  • Larghezza da 182
    a 186 cm
  • Altezza da 146
    a 151 cm
  • Bagagliaio da 510
    a 1.950 dm3
  • Peso da 1.435
    a 1.821 Kg
  • Segmento Station Wagon
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/