“SicuraMente”, V puntata: nuovi guard rail e strade più sicure

Pubblicità
Al tema della sicurezza Automoto.it e Moto.it dedicano il programma “SicuraMente”, condotto da Nico Cereghini e Marco Della Noce. Ospiti in studio della V puntata dedicata alle infrastrutture: Federica Deledda, Michele Crisci e Luigi Rainero Fassati
9 ottobre 2014

“SicuraMente”, il format di Automoto.it e Moto.it dedicato ai temi culturali, sociali, tecnologici e normativi legati alla sicurezza sulle nostre strade è giunto al suo quinto ed ultimo appuntamento.

 

Nella quinta puntata di SicuraMente ci si occupa della forte influenza delle infrastrutture nell'ambito della sicurezza stradale. Le condizioni del manto stradale, la qualità dell'asfalto, la sua manutenzione, così come la segnaletica e le protezioni a bordo strada - leggi guard rail -, hanno infatti una grande responsabilità nell'evitare gli incidenti e nel limitarne i danni.

 

La tecnologia applicata ai veicoli, con la sua evoluzione massima rappresentata dalla guida senza pilota diventata una realtà, può offrire un aiuto non trascurabile.

 

Si parla di questo e di molto altro ancora con gli ospiti Federica Deledda, Vice Questore aggiunto della Polizia Stradale di Cremona, Michele Crisci, Presidente e AD di Volvo Car Italia, e il professor Luigi Rainero Fassati, medico chirurgo e scrittore.

 

Ad intervistare saranno come sempre Nico Cereghini e il comico Marco della Noce, conosciuto come comico grazie al personaggio di Oriano Ferrari ma da molti anni impegnato proprio sul fronte dell'educazione alla sicurezza stradale. 

Pubblicità
Caricamento commenti...