mostra aiuto
Accedi o registrati
Spy

Volkswagen Polo, le foto spia della nuova generazione

-

I nostri fotografi hanno immortalato la nuova generazione della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo, le foto spia della nuova generazione

La nuova generazione della Volkswagen Polo dovrebbe fare il suo debutto nella seconda metà del 2017; i nostri fotografi, però, l'hanno già pizzicata nel corso di un test su strada, senza camuffamenti.

La nuova Polo adotterà la versione più ridotta della piattaforma MQB, la A0, che condividerà con Audi A1, Skoda Fabia e Seat Ibiza. Il passo della vettura dovrebbe passare dai 2470 mm attuali a 2560 mm: questo incremento dovrebbe garantire maggiore spazio nell'abitacolo, specie per i passeggeri posteriori.

Nonostante l'aumento del passo, la lunghezza della nuova Polo dovrebbe attestarsi entro i 4 metri, grazie ad una riduzione dell'ingombro dell'anteriore e del posteriore. 

La gamma dei propulsori dovrebbe vantare come entry level un 3 cilindri benzina di 1.0 litri da 75 CV; con tutta probabilità, ai motori potranno essere abbinati il cambio manuale a sei rapporti e il DSG automatico a sette marce. 

Non mancheranno, poi, le novità in merito al sistema di infotainment: sulla Polo potrebbe debuttare un touch screen da 9,5 pollici, che distinguerebbe la piccola di casa Volkswagen

  1 di 24  
  • thefred

    sono d'accordo in effetti, è decisamente anonima, più della versione attuale, anche se non sgraziata come altre sue cugine (tipo mercedes classe B)
  • Marcotano, Campi Bisenzio (FI)

    la linea non è per niente convincente. Ormai ha le dimensioni di una Golf IV,bene per l'abitabilità ma male per la città e l'agilità in genere. Vediamo i prezzi....
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Polo
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com