Volvo Drive Me: la prima auto a guida autonoma "affidata" a una famiglia

Volvo Drive Me: la prima auto a guida autonoma "affidata" a una famiglia
Pubblicità
Ha ufficialmente preso il via il progetto Drive Me con cui Volvo affiderà le proprie auto a guida autonoma a selezionate famiglie. Si comincia da Goteborg
12 gennaio 2017

Punti chiave

Ogni giorno che passa, almeno nelle indicazioni dei costruttori di automobili, ci avvicina sempre più alla guida autonoma. Volvo, all’avanguardia sotto il profilo della guida assistita, ha ufficialmente dato il via a Drive Me, progetto che prevede l’affidamento di un veicolo a guida autonoma ad una famiglia, al fine di condurre test reali in situazioni quotidiane, oltre che per avere feedback più veritieri rispetto a quanto emerso nei primi test.

La scelta è ricaduta sulla famiglia Hain, di Goteborg: sono loro, infatti, i primi ad usufruire di questa tecnologia. A loro si affiancheranno successivamente altri nuclei familiari – fino ad un totale di 100 unità nella sola capitale scandinava - al fine di ottenere il maggior numero possibile di informazioni e dati sui quali lavorare.

Volvo ha definito questo progetto come olistico, ovvero impossibile da spiegare esclusivamente tramite le sole componenti, ma che necessita anche di essere affiancato da prove “pratiche”, come appunto la consegna e l’utilizzo materiale della guida autonoma da parte della nota “famiglia tipo”.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...