WEC, ecco la Audi R18 e-tron quattro che non correrà nel 2017

WEC, ecco la Audi R18 e-tron quattro che non correrà nel 2017
Pubblicità
La Audi R18 e-tron quattro 2017 non scenderà mai in pista, visto il ritiro della casa di Ingolstadt dal WEC. Un modellino, però, ne fa intuire le forme
19 dicembre 2016

L’improvviso ritiro di Audi dal WEC al termine della stagione appena conclusa impedirà all’Audi R18 e-tron quattro 2017 di fare il proprio debutto in pista. La vettura che la casa di Ingolstadt avrebbe schierato il prossimo campionato è stata però mostrata sotto forma di modellino dalla stessa Audi.

Diversi ormai ex piloti del programma LMP1 di Audi, tra cui Filipe Albuquerque e Oliver Jarvis, hanno postato sui propri account Twitter e Instagram la foto del modellino della R18 e-tron quattro 2017 mostrato alla festa di addio della casa di Ingolstadt.

La R18 e-tron quattro 2017 si trovava in una fase di sviluppo piuttosto avanzata quando i vertici di Audi hanno annunciato il ritiro dal WEC: una notizia, questa, che ha evidentemente colto di sorpresa anche gli ingegneri di Audi.

Stando a quanto scritto da Albuquerque nel suo post su Instagram, gli ingegneri di Audi avrebbero definito la R18 e-tron quattro 2017 la più efficiente che avessero mai sviluppato. Peccato, quindi, che non sia destinata all'approdo in pista.

L’impegno di Audi nel motorsport, però, non si esaurisce completamente: la casa di Ingolstadt, infatti, intensificherà l’impegno in Formula E, continuando al contempo a militare nel DTM.

Audi diventerà team ufficiale in Formula E - categoria 100% elettrica - nella prossima stagione: una scelta senza dubbio strategica, vista l’attenzione alla mobilità sostenibile prestata dalla casa di Ingolstadt negli ultimi tempi.

Argomenti

Pubblicità