mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Parigi 2016

Nuova Hyundai i30, sportiva e tecnologica [Video]

-

Svelata la segmento C della casa coreana. Linee sportive e tecnologia all'avanguardia contraddistinguono la vettura che farà da fulcro del brand in Europa

L'attesa è finita: dopo il teaser del mese scorso, Hyundai ha svelato la nuova generazione della i30, la segmento C della casa coreana. Disponibile a partire da inizio 2017, la nuova Hyundai i30 rappresenterà il nucleo del brand in Europa, abbinando stile individuale e flessibilità a tecnologia all'avanguardia. La vettura sarà esposta al Salone di Parigi 2016.

Gli stilemi del design di Hyundai si evolvono sulla nuova Hyundai i30, grazie a linee precise e tese, raffinate superfici e un aspetto scolpito, che conferiscono un aspetto senza tempo alla vettura. Caratteristica della nuova generazione è la Cascading grille, le cui forme ricordano quelle dell'acciaio fuso versato. Una novità, questa, destinata ad entrare a far parte del family feeling Hyundai. 

Si fanno notare, inoltre, i fari a LED anteriori e posteriori con abbaglianti automatici. La griglia anteriore, poi, è dotata di active air flap, per diminuire le turbolenze e aumentare l'aerodinamicità della vettura.

Le proporzioni armoniose, derivanti dai ridotti sbalzi anteriore e posteriore, nonché dal lungo cofano e dalla silhouette affusolata del tetto, conferiscono alla Hyundai i30 un aspetto sportivo, esaltato dallo spoiler posteriore, che garantisce inoltre una migliore performance aerodinamica.

Passando agli interni, l'abitacolo presenta un elegante layout orizzontale, che contribuisce all'atmosfera spaziosa e sofisticata della vettura. Lo schermo opzionale da 8" del touch screen integra i sistemi di navigazione e connettività con Android Auto e Apple CarPlay permettendo al contempo al guidatore di prestare sempre attenzione alla strada, grazie alla sua posizione ergonomica. 

Il bagagliaio vanta una capacità di carico di 395 litri, che aumenta a 1095 in caso di abbattimento dei sedili. Nè lo spazio per i bagagli né quello per i passeggeri vengono ridotti per via dell'aspetto sportivo esteriore della vettura. L'ampiezza degli interni della Hyundai i30 è accentuata dal tetto panoramico optional. 

Per quanto riguarda i propulsori, la gamma della nuova Hyundai i30 comprende il benzina 1.4 MPI da 100 CV, e i nuovi 1.0 3 cilindri e 1.4 4 cilindri da 120 e 140 CV; solo a quest'ultimo è abbinata la trasmissione a doppia frizione e sette marce. In fatto di diesel, è previsto un 1.6 CRDi declinato in 95, 110 e 136 CV con coppia massima di 280 Nm. Nei diesel, il cambio automatico sarà disponibile solo sulle versioni da 110 e 136 CV.

Sono tanti i sistemi di sicurezza della nuova Hyundai i30: tra questi troviamo Autonomous Emergency Braking (AEB), Driver Attention Alert (DAA), Smart Cruise Control (SCC), Blind Spot Detector (BSD), Rear-Cross Traffic Alert (RCTA), Lane Keeping Assist System (LKAS), Speed Limit Information Function (SLIF), High Beam Assist (HBA) e Highest Passive Safety.

  1 di 10  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i30
Maggiori info
Hyundai