mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Parigi 2016

Nuova Peugeot 5008, il debutto al Salone di Parigi

-

Debutterà al Salone di Parigi la seconda generazione della Peugeot 5008, SUV sette posti del segmento C

Nuova Peugeot 5008, il debutto al Salone di Parigi

Debutterà al Salone di Parigi 2016 la seconda generazione della Peugeot 5008, con cui la casa francese tenterà la scalata al promettente mercato dei SUV a sette posti del segmento C.

Con i suoi 2,84 metri di passo, il nuovo Peugeot 5008 è il più abitabile degli sport utility del segmento C; la lunghezza totale del veicolo – 4,64 metri-, invece, è tra le più contenute per questa tipologia di vettura, pur superando di 11 centimetri quella della generazione precedente. Le maggiori dimensioni sono a servizio dell'abitabilità interna. 

La Peugeot 5008 presenta i classici stilemi dei SUV, come cofano lungo e orizzontale, frontale verticale e linea di cintura della carrozzeria rialzata. Grazie all'altezza di 1,64 metri, la 5008 vanta una silhouette slanciata e dinamica. Nella parte anteriore, si fa notare la calandra con inserti cromati; nel posteriore, invece, spiccano la fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti, con i tre artigli emblema dell'identità dell'ultima generazione del SUV.

La nuova Peugeot 5008 propone inoltre una configurazione inedita sul mercato, con tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione e a scomparsa per la fila 2 e due sedili indipendenti a scomparsa per la fila 3. La capacità del bagaglio, poi, è la più ampia della categoria della vettura, 1060 litri. È possibile, inoltre, portare in posizione piana il sedile del passeggero anteriore, per caricare oggetti lunghi fino a 3,20 metri.

Nell'abitacolo, invece, trova posto l'ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, con volante di dimensioni ridotte, touch screen capacitivo da 8" e quadro strumenti digitale in posizione rialzata, che, grazie alla risoluzione da 12,3 poliici, promette una resa grafica di alta qualità. 

A livello di propulsori, Il nuovo SUV Peugeot 5008 condivide con 308 e 3008 la piattaforma EMP2 e le recentissime motorizzazioni Euro 6.1. Numerosi gli equipaggiamenti di sicurezza, di serie o opzionali: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).

Tra gli equipaggiamenti di comfort, invece, troviamo il sistema di massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, impianto Hi-Fi Premium FOCAL® e tetto apribile panoramico. La connettività permanente, invece, è garantita dalla funzione Mirror Screen e da Connected Navigation 3D (con TomTom® Traffic).

  1 di 12  
  • VTR46, Pescantina (VR)

    Trovo che Peugeot stia lavorando molto bene in questa categoria e lo dimostrano le vendite della 2008. La 3008 credo sarà ancora più apprezzata, non a caso Peugeot non ha nascosto di credere e puntare molto su questo modello. Per quanto riguarda questa 5008, pur avendo una grandissima somiglianza con la sorella 3008, effettivamente il posteriore non convince del tutto ma nel complesso ha linee molto ben proporzionate e credo darà del filo da torcere alla Nissan Xtrail e compagne di categoria....
  • Xadren, Alassio (SV)

    Bello l'anteriore, mi convince meno il posteriose; forse dal vivo sarà diverso.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 5008
Maggiori info
Peugeot