Hub Rally-Raid - Dakar

Dakar 2021. X-raid conferma Sainz e Peterhansel

-

La Dakar 2021 inizia a prendere forma con le ricognizioni e la definizione delle partecipazioni. Dopo la “doppietta” di annunci di BRX, ecco la risposta dei Campioni in carica. Il Team tedesco X-raid conferma Sainz e Peterhansel sui Buggy Mini JCW

Dakar 2021. X-raid conferma Sainz e Peterhansel

Dakar. Trebur, Germania. Pima Nani Roma, poi Sébastien Loeb. Non c’è dubbio, il Team Bahrain Raid Xtreme ha tenuto banco nel soporifero intervallo pre autunnale della Dakar. Mentre procedono le ricognizioni per la definizione del percorso inedito promesso dagli organizzatori, intanto le Squadre si… organizzano. Tutto come se niente fosse. In parecchi ci chiedono se la Dakar 2021 si farà oppure no. Lo confermiamo: è impossibile sapere qualcosa sulla seconda edizione integralmente in Arabia Saudita. Come d’abitudine ASO continuerà a marciare verso la 43ma edizione senza battere ciglio, e mai manifesterà un dubbio o un’incertezza, fino all’ultimo minuto. Certo, la situazione internazionale non è delle più favorevoli, organizzare un evento come il Rally-Raid per definizione non è cosa di poco tempo, e comunque è un fatto a cui non ci si è abituati ma che abbiamo imparato essere immutabile. Tutto perfetto, fino a prova contraria e fino all’ultimo giorno.

Da Trebur, Germania, Sven Quandt annuncia la formazione per la Dakar 2021 di X-raid. Come era prevedibile (e nonostante le chiacchiere e i pour parler), il proprietario e manager tedesco ha confermato la formazione a due punte che aveva portato a casa vittoria e terzo al termine della edizione di quest’anno. alla guida dei Buggy Mini John Cooper Works saranno ancora Carlos Sainz, il vincitore della edizione 2020, e Stephane Peterhansel, il… 13 volte vincitore (auto e moto) della maratona africana, poi sudamericana e infine araba saudita.

Con Carlos Sainz, Madrid, 12 aprile 1962, ancora una volta il navigatore Lucas Cruz, con “Monsieur Dakar”, Echenoz-La-Meline, 6 agosto 1965, invece, un volto nuovo, anche se già noto: Edouard “Dud” Boulanger. Sfumata, infatti, la possibilità di correre con la moglie Andrea Mayer, Peterhansel ha caricato a bordo Boulanger e insieme sono andati a vincere la gara del debutto, la Baja Poland.

I due Equipaggi parteciperanno al Rally Andalusia, organizzato tempestivamente da David Castera dopo la cancellazione del Rally del Marocco. Anche questo è in buon segno per la Dakar che deve arrivare!

 

© Immagini X-raid – Red Bull Media – ASO DPPI

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento