BMW: incetta di riconoscimenti per la sostenibilità ambientale

BMW: incetta di riconoscimenti per la sostenibilità ambientale
Pubblicità
Il costruttore di Monaco di baviera è stato riconosciuto come il marchio più sostenibile da svariate associazioni, tra cui il Dow Jones Sustainability Index che ha eletto BMW come la vettura più attenta alle emissioni per il settimo anno consecutivo
9 settembre 2011

La BMW 318d berlina è stata incoronata come miglior auto executive durante il concorso: “What Car?” Il quale ha assegnato nal brand dell'Elica il premio Green Car 2011.

La berlina 318d è una delle BMW più efficienti e meno inquinanti della gamma, dichiarando un consumo medio di 62.8mpg con emissioni di CO2 pari a 119g/km e, al tempo stesso è capace di un di scattare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi.

Chas Hallett, direttore di What Car?, ha dichiarato: "La BMW 318d è la vettura aziendale con il consumo più basso, mentre il suo propulsore da 2.0 litri diesel eroga i CV con forza e garantisce una grande esperienza di guida”.

Una ricerca svolta da un istituto indipendente ha inoltre rivelato che BMW è il marchio con le emissioni più basse nel Regno Unito. La ricerca svolta da www.cleangreencars.co.uk ha evidenziato infatti come la flotta BMW emetta una media di soli 142 g/km di CO2, il 5% in meno rispetto al 2010 e ciò è stato possibile grazie ai pacchetti EfficientDynamics lanciati nel 2007.

Questo impegno nel realizzare vetture sempre meno inquinanti ha fatto si che al costruttore tedesco venisse accordata la preferenza per la fornitura di veicoli che verranno impiegato in occasione delle Olimpiadi di Londra, inoltre il Dow Jones Sustainability Index ha eletto le vetture di Monaco di Baviera per il settimo anno consecutivo come il costruttore automobilistico più sostenibile al mondo.

Pubblicità
Caricamento commenti...