video

Mercedes-Benz Ener-G-Force: il video ufficiale

-

Il costruttore di Stoccarda ha realizzato un video ufficiale per presentare il nuovo Mercedes-Benz Ener-G-Force, prototipo a celle a combustibile svelato a Los Angeles che si ispira esplicitamente all'attuale Classe G

Mercedes-Benz Ener-G-Force: il video ufficiale

 

La Casa della Stella ha realizzato un video interamente dedicato al nuovo Mercedes-Benz Ener-G-Force, concept car esplicitamente ispirata all’attuale Classe G, vera e propria icona del mondo fuoristrada.

 

Concepito dallo studio di design di Carlsbad in California, il concept della Stella è stato recentemente svelato in occasione del Salone di Los Angeles dove si è lasciato ammirare dal pubblico mettendo in mostra un rinnovato linguaggio stilistico che esprime forza ed imponenza.


L’Ener-G-Force presenta un sistema di propulsione sofisticatissimo a celle a combustibile. Sul tetto sono stati collocati alcuni serbatoi che contengono acqua riciclata e depurata, che viene trasferita ad un dispositivo denominato hydro-tech-convert. Qui l’acqua viene trasformata in idrogeno, fondamentale per alimentare il sistema fuel-cell.

Gli accumulatori per immagazzinare l’energia elettricaprodotta sono collocati all’interno delle pedane laterali al di sotto degli sportelli, in modo tale che risultino facilmente accessibili. L’innovativo concept a celle a combustibile naturalmente non emette altro se non vapore acqueo e secondo la Casa offre un’autonomia di circa 800 km.

L’Ener-G-Force presenta quattro motori montati in corrispondenza di ogni singola ruota, a cui assicurano la giusta dose di forza motrice in base alle caratteristiche del terreno grazie ad un sistema di controllo elettronico.

 

Sul tetto inoltre è stato collocato un dispositivo denominato Terra-Scan. Si tratta di uno scanner topografico a 360° che analizza costantemente il terreno circostante alla vettura. Le informazioni raccolte verranno utilizzate poi dal sistema per regolare di conseguenza le sospensioni ed altri parametri della vettura in modo tale da garantire in ogni momento la trazione più efficiente in base alle condizioni contingenti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Mercedes-Benz