Mercedes-Benz S 250 CDI BlueEFFICIENCY World Green Car 2012

Mercedes-Benz S 250 CDI BlueEFFICIENCY World Green Car 2012
Pubblicità
Per la seconda volta nella storia dei World Green Car Awards una tecnologia sviluppata da Mercedes-Benz si aggiudica il riconoscimento di World Green Car con la S 250 CDI
12 aprile 2012

I World Green Car Awards rappresentano uno dei più significativi riconoscimenti a livello internazionale in materia di ecosostenibilità. Quest’anno è stata eletta vincitrice la Mercedes-Benz S 250 CDI BlueEFFICIENCY, che è stata dai giurati selezionata in mezzo ad una rosa di 35 concorrenti che hanno apprezzato i valori di consumi ed emissioni inquinanti promessi dal turbodiesel da 2.1 litri da 204 CV e 500 Nm, che permette alla Classe S di contenere i primi entro una soglia di 5,7 l/100 km ed i secondi entro un valore di 149 g/km. Lo stresso propulsore è oggi adottato da diversi modelli della Stella, tra i quali la nuova Classe M, la Classe C, la CLS e, per la prima volta, l'SLK.

Thomas Weber, Membro del Board Daimler e Responsabile Group Research & Cars Development Mercedes-Benz, ha dichiarato: «La straordinaria efficienza dei motori benzina e diesel di Classe S dimostra che è possibile guidare un’auto di lusso con la coscienza pulita.»

Istituiti nel 2003 e lanciati ufficialmente nel gennaio del 2004, i World Green Car Awards premiano l’efficienza in termini di impatto ambientale delle Case automobilistiche. L'assegnazione dei riconoscimenti è curata da un’associazione senza scopo di lucro, sotto la guida di un Comitato Direttivo composto da alcuni tra i più illustri giornalisti internazionali del settore automotive. L’associazione non ha affiliazioni di alcun genere ed i riconoscimenti assegnati non sono influenzati in alcun modo da pubblicazioni, Saloni e Case automobilistiche, né da altre aziende commerciali.

Per poter concorrere per il titolo di World Green Car 2012, la vettura doveva essere completamente nuova o rivisitata e presentata al pubblico in almeno 10 esemplari ed in almeno un mercato principale durante il periodo compreso tra il 1° gennaio 2011 ed il 30 maggio 2012. Si è inoltre tenuto conto di emissioni allo scarico, consumi di carburante ed impiego di sistemi di alimentazione evoluti, sempre nell’ottica di una maggiore ecocompatibilità dei veicoli stessi.

A fronte della complessità di alcune tecnologie ‘’ecologiche’’, il Comitato Direttivo World Car Awards ha nominato tre esperti per valutare la documentazione e le specifiche relative ai singoli candidati. Gli esperti hanno selezionato una rosa di finalisti da sottoporre all'esame di 64 membri della giuria nel secondo turno di votazioni, lo scorso mese di febbraio. Le votazioni sono state successivamente registrate dalla società internazionale di revisione KPMG.

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe S
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 116.672
    a 252.763 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 521
    a 532 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.995
    a 2.440 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it