Arriva BYD (Build Your Dreams) in Europa, SUV e berline elettriche a listino prezzi

Pubblicità
Pronti ad arrivare su listino prezzi e in concessionaria i modelli elettrici cinesi della BYD: Han, Tang e Atto 3. Tra i punti rilevanti un design curato con gusto europeo e le batterie fatte in casa
29 agosto 2022

Come anticipato arriveranno anche da noi, le auto elettriche della BYD e sulla pronuncia in Italia avremo le nostre varianti. Prima però si alleneranno in Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Belgio e altri luoghi dove i tre modelli hanno già debuttato o debuttano già nel corso del 2022.

Dal Salone di Parigi vi daremo più dettagli della Han, grande berlina da 5 metri (516CV 4x4 521Km WLTP), del Tang, SUV sette posti da 4,8 metri (516CV 400 Km WLTP) e di Atto 3, crossover da 4,4 metri con 203CV (420 Km WLTP a trazione anteriore).

Design e Batterie

Il “forte” della BYD, oltre uno stile molto curato per piacere in mercati evoluti come quelli di certe nazioni europee, dovrebbero essere le batterie, che produce direttamente da anni.

Sono le Blade Battery con elementi litio-ferro-fosfato in “cell-to-pack”. Da confermare i singoli prezzi per il mercato tricolore qualora nel 2023 dovessero iniziare a essere distribuite queste vetture.

Ultime da Auto elettriche

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...