• News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Hot Topic
  • Formula E
  • Tesla
  • Supercar
  • Tecnologia
  • Concept
  • Prove
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
Automoto
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • F1
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • Privacy
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. Auto elettriche

In Italia sale la voglia di auto elettrica, lo conferma Ey Mobility

di Automoto.it

7 giugno 2022

In Italia sale la voglia di auto elettrica, lo conferma Ey Mobility

Da quanto emerge dall’ultimo Ey Mobility, il 73% degli italiani che hanno intenzione di acquistare un’auto la sceglierebbero ad alimentazione elettrica.

Lo studio, condotto in 18 Paesi, ha coinvolto 13 mila intervistati, al primo posto si trova l’Italia, seguita dalla Spagna (62%), Norvegia (61%) e Svezia (52%). La media del mondo, per la prima volta, è esattamente il 52% (nel 2020 era il 30%). 

Il 38% degli intervistati dichiara che la ragione principale è quella relativa alla sostenibilità ambientale, senza curarsi del prezzo. Infatti, l’88% sarebbe disposto a pagare maggiormente per un’auto ad elettroni e il 35% di essi pagherebbe anche un sovraprezzo del 20%. 

Per quanto riguarda il 2022, in Italia, il 23% degli intervistati ha intenzione di acquistare un’auto elettrica entro la fine dell’anno (l’anno scorso si fermava al 9%). 

Un dato interessante, è quello relativo alla fascia d’età dei potenziali acquirenti, il 47% fa parte della generazione “boomer”, il 26% della Gen X, il 16% sono i Millennials e il 10% la Gen Z. 

Per quanto riguarda la ricarica delle auto, il 36% degli individui dichiara di riuscire a caricare quotidianamente a casa, con il 21% che lo fa più volte a settimana e il 20% ricarica, invece, una volta a settimana. 

Top Stories

  • Pronti al viaggio, in elettrico: Juice Booster 2 è il “salvacarica” da non dimenticare

    Pronti al viaggio, in elettrico: Juice Booster 2 è il “salvacarica” da non dimenticare
  • La BMW i3 va in pensione. Ma non si tratta di un addio

    di Automoto.it

    La BMW i3 va in pensione. Ma non si tratta di un addio
  • Stellantis, la più grande fabbrica di motori diesel si converte all’elettrico [in Francia]

  • Aehra, nasce un nuovo brand di auto elettriche

    di Automoto.it

    Aehra, nasce un nuovo brand di auto elettriche
  • Extreme E. Il doppio appuntamento Island X Prix in Sardegna

    di Piero Batini

    Extreme E. Il doppio appuntamento Island X Prix in Sardegna
  • Come va e a chi conviene possedere Lynk & Co 01 [cugina di Volvo XC40 PHEV]

    di Omar Fumagalli

    Come va e a chi conviene possedere Lynk & Co 01 [cugina di Volvo XC40 PHEV]

di Automoto.it

Ultimi annunci

  • Used

    Fiat 500 1.0 Hybrid Lounge del 2020 usata a Milano

    € 16.990

    Fiat 500 1.0 Hybrid Lounge del 2020 usata a Milano
  • New

    Fiat 500 1.0 Hybrid Dolcevita nuova a Milano

    € 18.990

    Fiat 500 1.0 Hybrid Dolcevita nuova a Milano
  • Used

    Volvo XC40 B4 AWD Geartronic Momentum Pro del 2021 usata a Milano

    € 39.900

    Volvo XC40 B4 AWD Geartronic Momentum Pro del 2021 usata a Milano
Tutti gli annunci

Next

Un'elettrica sportiva a 12.000 euro? Ecco la K20

di Automoto.it

Unelettrica sportiva a 12.000 euro? Ecco la K20
Automoto.it Elettrico
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Automoto.it - quotidiano di informazione automobilistica Reg. Trib. di Milano Num. 277 del 24.05.2011