Jeep, le prime immagini del SUV 100% elettrico. Arriverà nel 2023

Jeep, le prime immagini del SUV 100% elettrico. Arriverà nel 2023
Pubblicità
Nel corso presentazione del piano strategico di Stellantis è stato mostrato per la prima volta il B-SUV elettrico di Jeep, in arrivo il prossimo anno
1 marzo 2022

Durante la presentazione del piano strategico di Stellantis, il CEO del gruppo, Carlos Tavares, ha mostrato in anteprima le immagini della prima vettura 100% del marchio Jeep. Si tratta di un B-SUV il cui arrivo sul mercato è previsto per il prossimo anno. Lo sport utility firmato Jeep, mostrato sotto forma di rendering con una sgargiante colorazione gialla, sarà il capostipite di una serie di modelli green che andranno a coprire ogni segmento presidiato dal marchio americano entro il 2025.

La nuova nata di casa Jeep potrebbe andare a sostituire la Renegade, arrivata sul mercato nell'ormai lontano 2014. Nella presentazione di Stellantis, il modello viene descritto come divertente e votato alle avventure all'aria aperta. Indubbio è il family feeling con le attuali vetture di casa Jeep. La firma luminosa, però, è personale. L'avvento del B-SUV elettrico di Jeep, basato sulla piattaforma e-CMP ex PSA, si inserisce in una più ampia strategia riguardo all'elettrificazione delle gamme dei marchi del gruppo. 

Attualmente Stellantis commercializza 19 modelli a batteria. Secondo i piani delineati da Tavares, i BEV dovranno toccare quota 45 entro il 2025, mentre nel 2027 dovranno essere più di 70. Per il 2030, Stellantis stima di vendere 5 milioni di elettriche in tutto il mondo, con 60 modelli elettrici pensati per il mercato statunitense e 25 modelli commercializzati negli USA.

 

Argomenti

Pubblicità