La McLaren ibrida è quasi pronta: arriverà nel 2021

Pubblicità
Nuovo telaio e nuovo motore V6 per la capostipite della nuova generazione di GT elettrificate
8 ottobre 2020

E' entrato nelle fasi finali lo sviluppo della nuova McLaren ibrida, la prima prodotta in serie dopo la hypercar McLaren P1 uscita di produzione nel 2015.

Non ha ancora un nome, ma la Casa di Woking ha annunciato che sarà presentata nella prima metà del 2021 e diffuso un paio di immagini che immortalano uno dei più recenti muletti.

La nuova GT britannica, che si collocherà nella gamma di prodotto tra la GT e la 720S, conterà su un nuovo telaio sempre in fibra di carbonio ed un nuovo motore V6 elettrificato. Rimangono ancora ignote le caratteristiche tecniche.

La nuova ibrida McLaren è la prima di una nuova generazione di supercar ibride destinata a sostituire la gamma Super Series, introdotta nel 2015 con il lancio della 570S, che cessa dalla fine di quest'anno la sua produzione con la 620R, una serie limitata ispirata alla GT4.

«Questa nuovissima supercar McLaren è il distillato di tutto ciò che abbiamo creato fino ad oggi; tutto ciò che abbiamo imparato e attuato. Questo è un nuovo tipo di McLaren per una nuova era, un'auto straordinaria per i conducenti che offre prestazioni eccezionali e un'autonomia completamente elettrica in grado di coprire la maggior parte dei percorsi urbani. Guardiamo a questa nuova McLaren come una vera supercar di "prossima generazione" e non vediamo l'ora di mostrarla ai clienti», ha commentato Mike Flewitt, ad di McLaren Automotive.

Hot now

Pubblicità