McLaren GT 2019, ecco la nuova sportiva per i lunghi viaggi

McLaren GT 2019, ecco la nuova sportiva per i lunghi viaggi
Pubblicità
La nuova McLaren GT interpreta i concetti Gran Turismo-velocità, potenza, prestazioni con un linguaggio che coniuga prestazioni sportive con caratteristiche di comfort impareggiabili ma è più leggera, più veloce, più coinvolgente e fruibile
15 maggio 2019

McLaren ridefinisce le regole del concetto Gran Turismo con una vettura unica per il nuovo pubblico del marchio inglese. Si tratta della prima vera GT nella gamma, che si posiziona a fianco delle esistenti Sports, Super e Ultimate Series. Condivide il DNA della McLaren Speedtail, con un corpo vettura dalle linee sinuose, leggera ed innovativa grazie anche a materiali ricercati di alta qualità  che interessano tutta la vettura

Ben 570 litri disponibili grazie al vano anteriore e quello posteriore accessibile tramite il portellone realizzato interamente in vetro con cerniere anteriori, disponibile anche motorizzato elettricamente, dove trovano posto anche la sacca da golf e gli sci. Non manca Nuovo sistema di infotainment-il più sofisticato di McLaren ad oggi; include il sistema di navigazione Here® standard dell’industria che offre informazioni sul traffico in tempo reale e un nuovo sistema di sospensioni denominato Proactive Dampin Control che garantisce livelli di comfort altissimi. Si unisce al sistema di guida idraulico per esaltare le conosciute dinamiche di guida di McLaren. 

La struttura in fibra di carbonio ed i pannelli in alluminio della carrozzeria garantiscono il rapporto peso/potenza di 405CV per tonnellata e il nuovo propulsore McLaren V8 4.0 litri bi-turbo eroga 620CV e 630 Nm di copia. Prestazioni in chiave GT ma da vera supercar con uno 0-200km/h in 9.0 secondi ed una velocità massima di 326km/h. Altra chicca è il peso a secco di 1.530kg, che la rende più leggera di 130kg rispetto alla sua più diretta concorrente  e letteralmente centinaia di chilogrammi in meno rispetto alle altre vetture del segmento.

Sin da ora è possibile ordinare la nuova vettura, con consegna prevista verso la fine del 2019; ad un prezzo di listino base per il mercato italiano di 203.000 euro. 
 

Pubblicità
Caricamento commenti...