Le AMG elettriche stanno arrivando, Per emozionare su base Mercedes EQ [prestazioni da V8]

Pubblicità
In arrivo dei succosi e prestanti BEV derivati da Mercedes EQ, con DNA AMG e prestazioni promesse che non faranno rimpiangere il V8
31 marzo 2021

Sappiamo che stanno già nascendo modelli AMG sulla base delle vetture elettriche Mercedes-EQ, entro quest'anno vedremo il primo esempio. Sono auto rielaborate da cima a fondo ad Affalterbach, per trasmissione, organi meccanici del telaio, freni e sound. Ovviamente le nuove AMG elettriche hanno proprio design degli esterni e configurazione degli interni. Saranno modelli ambasciatori di una nuova era, nel segmento Performance dei modelli 43 e 53 AMG.

Da fuori la mascherina radiatore specifica, con lamelle verticali, la grembialatura anteriore ridisegnata, i rivestimenti sottoporta, la coda con spoilerino e diffusore, oltre ai cerchi da 22 pollici. In abitacolo sedili AMG con grafica individuale, funzioni e visualizzazioni specifiche per MBUX e volante AMG con pulsanti di comando integrati (due tasti AMG circolari).

I nuovi modelli AMG elettrici hanno motori indipendenti sincronizzati ad eccitazione permanente e trazione integrale variabile, con ripartizione della coppia modulare. Dalla combinazione tra motore anteriore e posteriore, si possono ottengono già prestazioni al livello dei più potenti termici attuali, come il 4.0 biturbo V8. Lo scatto da fermo a 100 km/h, è inferiore a 4 secondi, con i motori elettrici che arrivano a 18.000 giri/min e portano a velocità massima 250 km/h.

Le nuove AMG elettriche useranno batteria agli ioni di litio da 400 V con fascio di cavi specifico e supportano ricarica alla colonnina fino a 200 kW. Le sospensioni pneumatiche AMG RIDE CONTROL+ sono calibrate per ottimizzare le dinamica longitudinale e trasversale. Presente poi la funzione i-Booster, che abbina il recupero energia in frenata e il freno idraulico, in decelerazione. Con un hardware supplementare (altoparlante, shaker, sound generator) le nuove AMG elettriche emettono ovviamente un proprio sound.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Amg

Amg
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-amg.com/en/home.html

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Segmento
Amg

Amg
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-amg.com/en/home.html