Le AMG elettriche stanno arrivando, Per emozionare su base Mercedes EQ [prestazioni da V8]

Pubblicità
In arrivo dei succosi e prestanti BEV derivati da Mercedes EQ, con DNA AMG e prestazioni promesse che non faranno rimpiangere il V8
31 marzo 2021

Sappiamo che stanno già nascendo modelli AMG sulla base delle vetture elettriche Mercedes-EQ, entro quest'anno vedremo il primo esempio. Sono auto rielaborate da cima a fondo ad Affalterbach, per trasmissione, organi meccanici del telaio, freni e sound. Ovviamente le nuove AMG elettriche hanno proprio design degli esterni e configurazione degli interni. Saranno modelli ambasciatori di una nuova era, nel segmento Performance dei modelli 43 e 53 AMG.

Da fuori la mascherina radiatore specifica, con lamelle verticali, la grembialatura anteriore ridisegnata, i rivestimenti sottoporta, la coda con spoilerino e diffusore, oltre ai cerchi da 22 pollici. In abitacolo sedili AMG con grafica individuale, funzioni e visualizzazioni specifiche per MBUX e volante AMG con pulsanti di comando integrati (due tasti AMG circolari).

I nuovi modelli AMG elettrici hanno motori indipendenti sincronizzati ad eccitazione permanente e trazione integrale variabile, con ripartizione della coppia modulare. Dalla combinazione tra motore anteriore e posteriore, si possono ottengono già prestazioni al livello dei più potenti termici attuali, come il 4.0 biturbo V8. Lo scatto da fermo a 100 km/h, è inferiore a 4 secondi, con i motori elettrici che arrivano a 18.000 giri/min e portano a velocità massima 250 km/h.

Le nuove AMG elettriche useranno batteria agli ioni di litio da 400 V con fascio di cavi specifico e supportano ricarica alla colonnina fino a 200 kW. Le sospensioni pneumatiche AMG RIDE CONTROL+ sono calibrate per ottimizzare le dinamica longitudinale e trasversale. Presente poi la funzione i-Booster, che abbina il recupero energia in frenata e il freno idraulico, in decelerazione. Con un hardware supplementare (altoparlante, shaker, sound generator) le nuove AMG elettriche emettono ovviamente un proprio sound.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Amg Serie S berlina
Amg

Amg
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-amg.com/en/home.html

  • Prezzo
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 516 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio 505 dm3
  • Peso 1.900 Kg
  • Segmento Tre volumi
Amg

Amg
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-amg.com/en/home.html