Ken Block con la Audi S1 in Electrikhana a Las Vegas [VIDEO]

Pubblicità
Nel canale YouTube Hoonigan, Ken Block si diverte con 6.000 Nm di coppia a Las Vegas
25 ottobre 2022

Ken Block, la mente dietro al marchio Hoonigan, dopo ben 11 anni con Ford, dal 2021 ha stretto una nuova collaborazione con Audi. 

La nuova partnership con il marchio dei quattro anelli, ora sta prendendo forma con l’Audi S1 Hoonitron e la nuova puntata di Electrikhana. 

La S1, creata su misura da Audi, prende spunto dall’Audi Sport Quattro S1 degli anni ‘80 (dominatrice della Pikes Peak) e nel video pubblicato sul canale Youtube di Hoonigan, il pilota Ken Block la mette a dura prova tra le strade di Las Vegas.

Le prestazioni della e-tron, provengono dalla tecnologia della Formula E della casa tedesca. Inoltre, l’auto riesce ad erogare ben 5.965 Nm di coppia massima e secondo le dichiarazioni di Hoonigan, tutta la coppia dell'auto ha fatto distruggere per ben tre volte gli pneumatici durante le riprese. 

Il video, ha un’evoluzione naturale e per l’occasione Block ha spiegato che : “Negli ultimi dieci anni, abbiamo continuamente spinto a fare qualcosa di nuovo e diverso con la mia serie Gymkhana. Anche se potrei amare il suono di un motore turbo o il ruggito di un V8, tutto questo lo abbiamo già fatto in passato e ora vogliamo provare nuove esperienze". 

Infine, l’auto è costata circa tra le 10 e le 12 milioni di dollari, utilizza due motori elettrici e ognuno di essi scarica 3.000 Nm di coppia su ogni asse, grazie anche a dei differenziali sviluppati in fibra di carbonio.

Ultime da Elettrico

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...