Nuova Ford elettrica, sarà più tedesca che americana [Foto Spia]

Nuova Ford elettrica, sarà più tedesca che americana [Foto Spia]
Pubblicità
Il nuovo crossover elettrico di Ford è stato avvistato sulle strade tedesche
13 febbraio 2023

In Germania è stato avvistato un prototipo di una Ford che pare possa essere il nuovo crossover elettrico dell’Ovale Blu.

Come ben sappiamo, Ford e Volkswagen hanno un accordo in corso che prevede la condivisione di piattaforme e la produzione di automobili nelle stesse fabbriche. L’unica piattaforma che, attualmente, il Gruppo tedesco sta fabbricando è la MEB. Quest’ultima, viene utilizzata da tutti i modelli elettrici di Volkswagen (eccetto la E-Up) e secondo le dichiarazioni della casa americana di qualche mese fa, sappiamo che saranno sette i modelli elettrici che Ford produrrà per il futuro (tre autovetture e quattro veicoli commerciali). 

Secondo le ultime indiscrezioni e grazie alle foto spia, il prototipo che è stato avvistato dovrebbe essere una delle future tre autovetture che l’Ovale Blu sta costruendo sulla base della piattaforma MEB. 

Ford Crossover elettrico
Ford Crossover elettrico

Secondo le informazioni che ci sono state fornite, dovrebbe trattarsi di un veicolo elettrico più piccolo della Mustang Mach-E e, allo stesso tempo, più grande della Puma. Infatti, secondo le ultime voci e osservando con cura le immagini, dovrebbe avere dimensioni simili alla Volkswagen ID.4 e, probabilmente, stesse caratteristiche tecniche. 

Ad oggi, non sappiamo come potrebbe chiamare Ford il nuovo modello elettrico e, inoltre, dovrebbe essere presentata anche una versione più sportiva (probabilmente come la distinzione che ha fatto Volkswagen con il modello ID.4 GTX o altri simili). 

Dal punto di vista del design, dovrebbe avere una forma squadrata, sottili fari a LED, un portellone angolare e una linea che sembra prendere ispirazione dal modello Explorer

Infine, per quanto riguarda gli interni, dovrebbero essere esclusivi di Ford.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...