Rinasce la Porsche 928: elettrica e molto meglio della vecchia?

Rinasce la Porsche 928: elettrica e molto meglio della vecchia?
Pubblicità
Via la doppia gestione accensione + iniezione separate e quel "motore".... Dentro il modulo per il powertrain elettrico. Sempre derivato Audi ma questa 928 BEV della Porsche piacerebbe anche a quelli che detestavano la serie nata a fine anni Settanta
1 luglio 2021

Un modo buono per rendere onore alla 928, piena di limiti e poco gradita a molti puristi Porsche e non solo, pur se amata dai alcuni irriducibili fans, potrebbe essere farla rinascere BEV.

Prossimo listino prezzi Porsche con nuova elettrica, oltre a Taycan? In foto i render, del tutto ufficiosi e privi di alcun reale interesse manifestato dalla Casa. Però l’effetto è gradevole. Dopo oltre 40 anni quelle forme GT 2+2 tornano su pianale VW nella 928 Concept BEV.

L’estetica è apprezzabile e il pianale tedesco usato nel gruppo si adatterebbe anche. Di persone che la comprerebbero, volendo se ne trovano… E’ da capire quanto si sovrapponga ad modelli nativi elettrici già programmati dalla Casa. Con la potenza di fuoco che hanno, nel gruppo, potrebbero anche farne solo una serie limitata per il prossimo compleanno dei 50, a prezzo da collezionista (almeno 180K) e con prestazioni superiori alla e-tron RS GT.

Ultime da Elettrico

Da Moto.it

Hot now

Pubblicità
Caricamento commenti...