Christian Horner: «La Red Bull è sempre andata oltre al limite in qualifica»

Christian Horner: «La Red Bull è sempre andata oltre al limite in qualifica»
Pubblicità
Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha commentato le qualifiche del GP di Montreal che hanno visto imporsi su tutti un impeccabile Sebastian Vettel
8 giugno 2013

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, è intervenuto ai microfoni di SkySportF1HD, per commentare le qualifiche del GP del Canada che hanno visto imporsi su tutti Sebastian Vettel, autore del miglior giro grazie ad una guida impeccabile anche sull'asfalto bagnato del Circuit Gilles Villeneuve.

 

Come commenta la pole position conquistata da Sebastian Vettel?

«Vettel ha fatto una grandissima prestazione, è stato molto calmo sebbene fosse evidentemente sotto pressione. Abbiamo cercato di andare oltre al limite in tutte le varie sessioni di qualifiche e abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare anche a livello di team».

 

«Sicuramente abbiamo conquistato la migliore posizione da dove partire domenica, ma abbiamo davanti una gara molto lunga e impegnativa. Inoltre in questa pista si può superare a differenza di quanto abbiamo visto a Monaco, quindi dovremo tenere gli occhi ben aperti».


Vettel di solito emerge nella seconda parte della stagione, ma quest’anno ha cominciato davvero bene fin dall'inizio del campionato, non è vero?
«Speriamo che la seconda metà del Campionato sia come quella gli anni precedenti, ma bisogna sempre fare il meglio che si può in ogni gara, sfruttando tutte le opportunità che capitano. Come team stiamo lavorando bene. A questo punto il nostro compito è quello di fare più punti che domenica si possano portare a casa più punti possibili».

Pubblicità