F1 - tecnica

Come nasce una monoposto di F1 nel 2019: ecco il video illustrato della W10

-

Quelli di Mercedes mostrano in video la realizzazione delle loro monoposto vincenti in F1: dal concepimento alle ruote in pista

Dici Mercedes-AMG Petronas Motorsport e pensi prima che ai titoli e alle doti del pilota, a quella cavolo di tecnologia e ottima prestazione delle loro monoposto in F1. Non solo velocità, ma anche tutto il resto.

Quelli delle TV che hanno i diritti del Mondiale fanno vedere tutto dalle piste, ma… Come nasce esattamente l’auto vincente nella F1 dei giorni nostri? È un progetto che dura molto meno di quelli per le auto che usiamo noi automobilisti in strada, poiché si tratta sempre di una correzione incrementale, senza sosta: circa 16 mesi, per sfornare una nuova F1 dopo aver messo in pista la sorella maggiore.

In questo video “from first concept to first laps”, il direttore tecnico della Mercedes F1 James Allison spiega un po’ (poco e quanto possibile, rispetto alla montagna di lavoro e persone, o aziende che ci mettono del loro) la W10 come nasca: dal concepimento alla ruote su asfalto, in gara..

  • nyxie

    Tante parole, tante belle faccette, ma di macchine si vede solo un tornio e basta.
Inserisci il tuo commento