Ecclestone: «Marchionne? Pensa solo al business»

Ecclestone: «Marchionne? Pensa solo al business»
Pubblicità
Ma per l'ex patron la F.1 non può fare a meno della Ferrari
5 gennaio 2018

Punti chiave

Non le manda certo a dire, come del resto è sempre stato suo costume, Bernie Ecclestone, soprattutto adesso che la Formula 1 è gestita da Liberty Media. In un'intervista rilasciata al magazine tedesco Auto Motor und Sport l'ex patron del Circus è stato interpellato sull'ipotesi paventata da Sergio Marchionne di una Formula 1 senza Ferrari.

Il grande vecchio della F.1 ha idee ben precise sul ritiro più volte minacciato da Marchionne riguardo le regole che cambieranno nel 2021: «Se fosse stato Luca di Montezemolo non ci sarebbe stato da prenderlo sul serio. Il motorsport era la vita di Luca».

Con Marchionne alla guida del Cavallino, per Ecclestone le cose stanno ben diversamente: «Sergio può vivere senza la Formula 1. E' solo interessato al business. La cosa più importante per lui è offrire agli azionisti dei buoni risultati finanziari».

Dunque è probabile una Ferrari fuori dal Circus? Per Ecclestone sì: «Se a Marchionne non piacerà il percorso che prenderà la Formula 1, allora si fermerà. Ho l'impressione che la Ferrari possa vivere senza la Formula 1, ma non il contrario».

Pubblicità