Ecclestone schiva la condanna per corruzione con un'offerta alla corte

Ecclestone schiva la condanna per corruzione con un'offerta alla corte
Pubblicità
Buone notizie per Bernie Ecclestone: l’offerta da lui avanzata alla corte di Monaco di Baviera è stata accettata ponendo fine all’indagine per corruzione in merito alla vendita dei diritti televisivi del Circus
6 agosto 2014

Buone notizie per il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone: l’offerta da lui avanzata alla corte di Monaco di Baviera – pari a 100 milioni di dollari (circa 74 milioni di euro) – è stata infatti accettata, ponendo quindi fine al caso relativo all’indagine per corruzione in merito alla vendita dei diritti televisivi del Circus.

Mr. E ha quindi potuto approfittare di una porta lasciata aperta dalle normative tedesche che hanno seguito il caso, ovvero quella di poter raggiungere un accordo economico prima di arrivare in aula, ove avrebbe potuto rischiare fino a 10 anni di reclusione qualora ritenuto colpevole.

Sulla testa del numero uno della F1 pendeva infatti l’accusa di aver corrotto un banchiere, Gerhard Gribkowsky, per favorire, nel 2006, la cessione dei diritti televisivi alla CVC a danni della BayernLB.

Pubblicità