F1 2018, Renault svela la R.S.18

F1 2018, Renault svela la R.S.18
Pubblicità
Renault ha tolto i veli alla R.S.18, la sua monoposto per la stagione 2018 di Formula 1. Sarà affidata a Nico Hulkenberg e Carlos Sainz
20 febbraio 2018

La Renault ha tolto i veli alla R.S.18, la sua vettura per la stagione 2018 di Formula 1. Come si evince dalle foto diffuse dalla scuderia di Enstone, anche questo team ha incluso nella propria filosofia aerodinamica i deviatori di flusso all'inizio delle pance laterali ripresi dalla Ferrari SF70H e adottate anche da Haas, Williams, Red Bull e Alfa Romeo Sauber. 

La nuova livrea della R.S.18, rispetto a quella dello scorso anno, vede un maggiore impiego del nero e un giallo più brillante. Si notano, anche in questo caso, la presenza dell'halo e l'assenza di T-Wing e cofano motore a pinna di squalo. 

La Renault R.S.18 sarà affidata al tedesco Nico Hulkenberg e allo spagnolo figlio d'arte, Carlos Sainz, confermati. Sainz, 23 anni, ha esordito in Renault nel Gran Premio degli Stati Uniti dello scorso anno, dopo il passaggio dalla Toro Rosso. Hulkenberg, 30 anni, è alla seconda stagione con la casa di Enstone. A completare la line-up del team di Enstone c'è il nuovo pilota di riserva, il britannico Jack Aitken, 22 anni. 

Pubblicità