F1 2019: Alfa Romeo Racing, i dettagli dello shakedown a Fiorano [Video]

Pubblicità
Ecco cosa è emerso dallo shakedown della Alfa Romeo Racing a Fiorano
14 febbraio 2019

Battesimo in pista per la nuova nata di casa Alfa Romeo Racing: la monoposto, di cui non è ancora stato diffuso il nome – con tutta probabilità, la nomenclatura di Sauber scomparirà con il nome del team di Hinwil – è scesa in pista con Kimi Raikkonen al volante a Fiorano.

Come si evince dal video girato proprio in pista, la Alfa Romeo ha adottato una curiosa livrea camouflage, per cercare di non far carpire le novità aerodinamiche. Il camuffamento è sicuramente suggestivo: sul nero erano infatti disegnati cuori e il classico Quadrifoglio Alfa, ma in rosso.

Nonostante le camuffature, si notano diverse cose della vettura di Simone Resta e Luca Furbatto: la prima è l’ala anteriore, che presenta sì cinque flap per lato come da regolamento, ma di lunghezza inferiore rispetto a quanto visto per tutte le altre scuderie. Anche la forma del muso sembra differente, con un piccolo naso sulla punta.

Il retrotreno della Alfa Romeo Racing dovrebbe essere mutuato da quello della Ferrari, segno che l’Alfa possa essere il junior team della Rossa. Dalla Ferrari arriverà anche il motore della monoposto, lo 064 che monteranno sia la Rossa che la Haas.

La livrea definitiva della Alfa Romeo Racing sarà presentata il 18 febbraio in pitlane a Barcellona, prima dell’inizio dei test pre-stagionali. In attesa della presentazione, analizziamo le prime immagini della nuova nata del Biscione nel video in anteprima. 

Pubblicità