Formula 1

F1 2019, Haas svela la sua nuova livrea

-

La Haas è la prima scuderia a svelare la propria livrea per la stagione 2019 di Formula 1

Formula 1 2019, si comincia: la Haas ha svelato a Londra la sua livrea per la stagione che si appresta a cominciare. Il team americano è il primo a togliere i veli allo schema di colore scelto per il 2019 sulla monoposto del 2018. Contestualmente è stata mostrata online la monoposto con la quale disputerà il campionato di quest'anno. 

Il nuovo schema di colori scelto dalla Haas riprende la cromia del nuovo title sponsor del team, Rich Energy, un'azienda britannica produttrice di energy drink. Al posto del grigio, nero e rosso dei primi due anni in F1, la Haas opta per il nero e l'oro. Anche se le immagini della nuova monoposto vedono la macchina nera su sfondo dello stesso colore, sono evidenti alcuni cambiamenti frutto del nuovo regolamento tecnico, come l’ala anteriore semplificata - i flap sono cinque - di 200 mm più larga e 20 mm più alta, e l’ala posteriore di 20 mm più alta e di 100 mm più larga.

A guidare la Haas VF-19 saranno gli stessi piloti dello scorso anno, il francese Romain Grosjean, 32 anni, e il danese Kevin Magnussen, 26 anni. Per entrambi, la stagione 2019 sarà la terza con il team americano dal cuore italiano made in Dallara, che non ha cambiato la coppia titolare dal debutto in F1, nel 2017. Test driver per il 2019 sarà il nipote d'arte Pietro Fittipaldi, classe 1996, membro della Ferrari Driver Academy.

La Haas ha concluso la stagione 2018 al quinto posto nel mondiale costruttori. Il miglior risultato conseguito lo scorso anno è il quarto posto di Romain Grosjean in Austria. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento