F1, Bernie Ecclestone di nuovo papà a 89 anni: è nato Ace

F1, Bernie Ecclestone di nuovo papà a 89 anni: è nato Ace
Pubblicità
Alla soglia dei novant'anni - li compirà ad ottobre - Bernie Ecclestone è diventato papà per la quarta volta: la moglie Fabiana ha dato alla luce il piccolo Ace
1 luglio 2020

A pochi mesi dal suo novantesimo compleanno, Bernie Ecclestone è diventato nuovamente papà: la moglie dell'ex patron della Formula 1, Fabiana Flosi, ha dato alla luce in Svizzera un maschietto. Il nome è tutto un programma: l'erede di Ecclestone si chiama Ace, asso. A riportare la lieta novella sono stati i media di lingua tedesca: il bimbo è nato all'ospedale di Interlaken. Ecclestone e consorte si sono spostati in Svizzera qualche mese fa, abbandonando il loro buen retiro brasiliano a causa della pandemia di COVID-19.

«Sono entrambi in buona salute, siamo molto felici. È stato un parto tranquillo», ha fatto sapere il neo-papà alla Bild. Fabiana Flosi, 46 anni, è la seconda moglie di Bernie Ecclestone: avvocatessa brasiliana, sposò Ecclestone nel 2012. Ecclestone ha altre tre figlie: la maggiore, Deborah, 65 anni, è figlia della sua prima compagna, Ivy. Ci sono poi Tamara, 36 anni, e Petra, 31, nate dal matrimonio con la modella croata Slavica Radić, sposata negli anni Ottanta. A completare la dinastia è ora arrivato il piccolo Ace. 

Ecclestone negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé per delle dichiarazioni sopra le righe sul tema del razzismo: «in molti casi - aveva detto Ecclestone - le persone nere sono più razziste dei bianchi». Un'opinione discutibile, da cui i vertici attuali della F1 si sono subito dissociati. Non è mancata nemmeno la risposta dell'unico pilota nero in attività in Formula 1, Lewis Hamilton: «Bernie non fa più parte del nostro sport e appartiene ad una generazione diversa, ma questo è esattamente ciò che c'è di sbagliato: commenti ignoranti che ci fanno capire quanto la società debba cambiare prima che ci sia una vera uguaglianza».

Pubblicità
Caricamento commenti...