F1. Brutto incidente nel primo giro del GP di Monaco 2024: le condizioni dei piloti

F1. Brutto incidente nel primo giro del GP di Monaco 2024: le condizioni dei piloti
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Dopo neanche il primo giro, il Gran Premio di Monaco 2024 è stato interrotto con una bandiera rossa. Brutto incidente tra Sergio Perez, Keving Magnussen e Nico Hulkenberg: ecco le loro condizioni
  • di Mara Giangregorio
26 maggio 2024

Il Gran Premio di Monaco 2024, ottavo appuntamento stagionale della Formula 1, è stato prematuramente interrotto da una bandiera rossa ancor prima che il primo giro venisse conclusso dal pole man, Charles Leclerc. Diversi sono stati i contatti al via, come quello tra Carlos Sainz e la McLaren di Oscar Piastri. Ad aver avuto la peggio è stato il pilota della Scuderia Ferrari che ha avuto una foratura, ma graziato dalla direzione gara in quanto riprenderà esattamente dalla terza posizione di partenza, mentre l'australiano ha riportato danni a fondo. Contatto anche tra le due Alpine con con Esteban Ocon che ha tentato un sorpasso su Pierre Gasly in ingresso del tunnel, danneggiando entrambe le vetture.

La bandiera rossa, però, è stata causata dal brutto incidente tra Sergio Perez, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen in fondo al gruppo. La Red Bull del messicano è stata toccata dalla Haas di Kevin Magnussen in salita verso la curva del Casino, perdendo completamente il controllo finendo nelle barriere e coinvolgendo anche la vettura di Nico Hulkenberg, rimasto spettatore del contatto. Tutti i piloti hanno lasciato la pista sulle loro gambe, venendo accompagnati a piedi nei rispettivi box. La Direzione Gara ha deciso di non investigare su quanto accaduto giudicandolo solamente incidente di gara.

"Penso che io ero all'interno e la mia ruota anteriore era affianco alla sua posteriore, poi lui è andato subito a muro" ha dichiarato poi l'impatto Kevin Magnussen, passato al media pen dove era presente la nostra Diletta Colombo. "Mi aspettavo che mi lasciasse dello spazio perchè era consapevole che io fossi lì, non sapevo dove andare, mi spinto praticamente nelle barriere. Un peccato per il team che ha perso entrambe le macchine in un solo incidente. Non so se apriranno un'investigazione, spero di no perchè ho solamente dieci punti sulla superlicenza e devo considerare che rischio di saltare un Gran Premio per squalifica, ma adesso non voglio pensarci". 

Pubblicità