F1. È tutto vero: l'Alpha Tauri nel 2024 si chiamerà Visa Cash App RB

F1. È tutto vero: l'Alpha Tauri nel 2024 si chiamerà Visa Cash App RB
Pubblicità
Non era uno scherzo: l'Alpha Tauri nella stagione 2024 di Formula 1 si chiamerà davvero Visa Cash App RB
24 gennaio 2024

Avevano cercato di agire col favore delle tenebre, ma il cambio di nome dell'account Instagram dell'ormai ex Alpha Tauri aveva già svelato quello che oggi è diventato ufficiale. La Toro Rosso dei tempi che furono nella stagione 2024 di Formula 1 si chiamerà davvero Visa Cash App RB. L'annuncio dell'intesa - pluriennale, peraltro - specifica che si tratta del primo accordo di sponsorizzazione di questa portata nell'ambito dello sport che Visa ha siglato negli ultimi 15 anni.

Il contratto è di più ampio respiro della sola scuderia di Faenza, visto che Visa sarà anche title sponsor del team di F1 Academy e il logo comparirà pure sulla futura Red Bull RB20. I possessori di una carta Visa potrebbero inoltre avere accesso al dietro le quinte della F1, partecipare a meet and greet con i due piloti, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, e sfruttare le hospitality VIP in circuito. La prima livrea della storia della Visa Cash App RB verrà svelata in occasione di un evento in pompa magna organizzato a Las Vegas il prossimo 8 febbraio.

"È fantastico rivelare la nuova identità del team e dare il benvenuto a nuovi partner mentre iniziamo la nuova fase della storia del team in F1 - osserva il CEO della Visa Cash App RB, Peter Bayer -. Faenza sta entrando in una nuova epoca di corse, facendo fede alle nostre radici di fucina di talenti, cui oggi si accompagna una maggiore spinta verso le posizioni che contano in F1. Abbiamo una visione coraggiosa per il team, guidato da me e dal team principal Laurent Mekies, e avere dei partner focalizzati sul futuri come Visa e Cash App con noi in questo percorso è davvero entusiasmante".

Pubblicità