F1, è ufficiale: Gulf torna nel Circus con la McLaren

F1, è ufficiale: Gulf torna nel Circus con la McLaren
Pubblicità
McLaren e Gulf Oil hanno siglato una partnership pluriennale, non solo in F1, ma anche per la divisione Automotive. Pochi fortunati clienti potranno richiedere una livrea Gulf dipinta a mano per la loro supercar della casa di Woking
28 luglio 2020

McLaren e Gulf Oil hanno deciso di rinverdire i fasti di una partnership iconica: dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, oggi è stato ufficializzato un accordo pluriennale che non riguarda solo il team di Formula 1, ma anche la divisione Automotive della casa di Woking. Per risalire alle origini della collaborazione tra McLaren e Gulf bisogna tornare indietro di oltre 50 anni, più precisamente al 1968. Fino al 1973, McLaren e Gulf condivisero successi in Formula 1 e in Can-Am, con oltre 40 vittorie. Ma ci fu spazio anche per una parentesi negli anni Novanta, con l'iconica livrea Gulf della McLaren F1 GTR, che si impose nella classica del Circuit de la Sarthe nel 1997.

Gulf a partire dal 2021 sarà il fornitore principale di lubrificanti della divisione Automotive della McLaren. Ma i proprietari di una vettura della casa di Woking possono fregarsi le mani anche e soprattutto per un altro motivo: un numero selezionato di clienti potrà avvalersi dei servigi del reparto McLaren Special Operations per far sfoggiare alla propria vettura una livrea Gulf dipinta a mano. E a testimoniare l'inizio della partnership penserà la presenza del logo Gulf sulla McLaren MCL35 di Formula 1 guidata da Lando Norris e Carlos Sainz. 

«È fantastico poter dare il bentrovato a Gulf, con cui abbiamo un'associazione di lunghissima data, che ha visto il nome dell'azienda adornare molte vetture stradali e da corsa di McLaren negli anni. La McLaren vanta una lunga esperienza di lavoro con partner leader nei propri settori, e siamo entusiasti di continuare questa tradizione con la nostra rinnovata partnership con Gulf. Così come McLaren, il nome Gulf è sinonimo nel mondo di eccellenza tecnica e innovazione, passione per le corse e per l'automobilismo. Ogni nostra supercar sfrutterà carburante e lubrificanti Gulf all'uscita dal McLaren Production Centre, e so che i nostri clienti saranno entusiasti di poter lavorare con il nostro reparto interno di personalizzazione per essere tra i pochi a personalizzare la propria supercar con l'iconica livrea Gulf», ha dichiarato Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive. 

Pubblicità
Caricamento commenti...