F1. Fernando Alonso in Aston Martin nel 2023

F1. Fernando Alonso in Aston Martin nel 2023
Pubblicità
Sarà Fernando Alonso a sostituire Sebastian Vettel in Aston Martin la prossima stagione
1 agosto 2022

Sarà Fernando Alonso il sostituto di Sebastian Vettel in Aston Martin nella stagione 2023 di Formula 1. Il due volte campione del mondo ha siglato un contratto pluriennale con il team di Silverstone. "La Aston Martin sta chiaramente mettendo l'energia e l'impegno per vincere, e per questo è uno dei team più entusiasmanti in Formula 1 oggi - commenta Alonso -. La passione e il desiderio di essere performanti cui ho assistito mi convincono a mantenere la mia gioia e il mio impegno nei confronti di questo sport. Voglio ancora vincere, e quindi devo sfruttare le opportunità che credo facciano per me".

"Conosco e ammiro Fernando da molti anni - spiega Lawrence Stroll, proprietario del team - ed è sempre stato chiaro che è un vincitore dedicato come me. Mi sono prefissato l'obiettivo di riunire le persone migliori e sviluppare le risorse e l'organizzazione giusta per avere successo in questo sport fortemente competitivo, e il piano sta prendendo forma a Silverstone".

"Mi è sembrato naturale invitare Fernando a fare parte dello sviluppo di un team vincente, e nelle nostre recenti conversazioni ci siamo resi conto rapidamente che abbiamo le stesse ambizioni e i medesimi valori. Confermare di voler lavorare insieme è stato logico e semplice".  La scelta di Alonso di abbandonare la scuderia con cui colse due titoli a metà anni Duemila apre la porta della F1 a uno dei talenti più interessanti della nuova generazione, Oscar Piastri, giovane del vivaio dell'Alpine. 

Pubblicità