F1: Ferrari, il punto sugli aggiornamenti per il GP dell'Eifel al Nürburgring

Pubblicità
Il punto sugli aggiornamenti portati dalla Ferrari sulla SF1000, prima in Russia e poi al Nürburgring, per il Gran Premio dell'Eifel 2020 di Formula 1
10 ottobre 2020

La Ferrari sembra proprio aver fatto dei passi in avanti dopo gli ultimi sviluppi apportati alla monoposto nel precedente Gran Premio di Russia e nel Gran Premio dell'Eifel 2020 di Formula 1 in programma domani al Nürburgring. In Russia la Rossa ha portato una nuova paratia laterale dell'ala posteriore (VEDI A) di chiara ispirazione Mercedes, ma ha anche modificato i soffiaggi e la zona a gradino in alto. La zona a deriva posta sotto il muso che serve a incanalare aria lungo il fondo presentava invece una nuova serie di piccoli flap verticali sulla zona piatta inferiore (VEDI B).

Al Nürburgring per il GP dell'Eifel è stato portato un nuovo deflettore ai lati del telaio. Tutto nuovo il disegno esterno, con elementi ridisegnati utili ad incanalare i flussi aria che scorrono lungo le pance (VEDI C), così come nuova è la zona iniziale leggermente più corta. Diverso è anche il disegno del labbro e della serie di "denti" verticali posti sul fondo davanti alle pance che adesso convogliano più aria nella zona inferiore del fondo a scorrere verso l'estrattore posteriore.

Disegno: Gabriele Pirovano

Pubblicità