Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Partito dalla nona posizione, il pilota monegasco della Ferrari ha subito un pessimo avvio, perdendo terreno già al primo giro e ritrovandosi tredicesimo. Nei giri successivi non è riuscito a recuperare posizioni, chiudendo la corsa in piena anonimato e senza punti.
Leclerc non ha nascosto la sua frustrazione nei team radio, confermata nelle interviste rilasciate a Sky Italia e Canal+. “Nelle FP1 sapevamo cosa non andava, avevamo provato qualcosa sul feeling dello sterzo e non era ottimale. Oggi invece non capisco cosa sia successo. Pensavo che ci fosse un problema, qualcosa di rotto al posteriore della macchina, ma non era così. Forse qualcosa si è rotto dopo qualche giro all’anteriore, ma nei primi giri stavo solo cercando di tenere la macchina in pista: era impossibile attaccare”, ha spiegato a Sky Italia.
Parole dure anche a Canal+: “Una catastrofe. Non avevo alcun grip sul posteriore e ho rischiato di perdere il controllo della macchina nel secondo settore. Non sono riuscito a recuperare grip e dobbiamo analizzare la situazione: era davvero difficile tenere la macchina in pista. Siamo completamente fuori strada per quanto riguarda l’assetto.”
Leclerc e la Ferrari dovranno dunque lavorare sull’assetto della SF-25 in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio, con l’obiettivo di evitare un altro weekend anonimo e di tornare a competere nelle posizioni di vertice.