F1, Giovinazzi in Sauber nel 2019

F1, Giovinazzi in Sauber nel 2019
Pubblicità
Sarà Antonio Giovinazzi ad affiancare Kimi Raikkonen in Sauber per la stagione 2019 di Formula 1
25 settembre 2018

Sarà Antonio Giovinazzi ad affiancare Kimi Raikkonen in Sauber nella stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio del team di Hinwil è arrivato oggi. 

"Per me è un sogno che si avvera - ha dichiarato Giovinazzi - ed è un piacere avere la possibilità di correre per questo team. Da italiano, per me è un onore rappresentare un marchio iconico e di grande successo come Alfa Romeo". 

Giovinazzi, 25 anni a dicembre, in F1 ritroverà un suo grande rivale, Pierre Gasly, con il quale si è conteso fino all'ultimo il titolo di GP2 nel 2016. Alla fine a spuntarla fu il futuro pilota della Red Bull. 

Nella stagione 2018 il pilota di Martina Franca ha disputato alcune sessioni di prove libere con la Sauber; a questo impegno si sono affiancati quelli con Haas e Ferrari

"Insieme ad Alfa Romeo, siamo felici di accogliere Antonio Giovinazzi, che prenderà il posto di Charles Leclerc. Abbiamo già avuto modo di lavorare con lui in passato e ha mostrato grande potenziale", ha spiegato Frederic Vasseur, team principal della Sauber. 

Un pilota titolare italiano in Formula 1 non si vedeva da sette anni: gli ultimi driver del Bel Paese a disputare una stagione intera sono stati Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli nel 2011. 

Marcus Ericsson, titolare della Sauber quest'anno, non lascerà il team: nel 2019 sarà terzo pilota e brand ambassador della scuderia di Hinwil. 

Pubblicità
Caricamento commenti...