F1, GP Bahrain 2018, Vettel: «È un piacere guidare la mia macchina»

Pubblicità
Grande soddisfazione per il poleman del Gran Premio del Bahrain 2018, Sebastian Vettel. Meno contento il secondo classificato, Kimi Raikkonen
7 aprile 2018

«Sono molto contento del mio secondo tentativo, un giro pulito. Sapevo che all'ultima curva sarei dovuto stare lontano dal cordolo, e ci sono riuscito. Vedremo come andranno le cose in gara». È apparso raggiante nel dopo qualifica il poleman del Gran Premio del Bahrain, Sebastian Vettel. Un risultato, questo, arrivato dopo un tentativo lanciato iniziale con qualche sbavatura: «È stata una sessione molto tesa, soprattutto il primo giro nella Q3, in cui ho perso tempo all'ultima curva», racconta Vettel.

La SF71H, però, sul giro secco oggi si è dimostrata decisamente competitiva. «Quando la macchina risponde bene è un piacere guidarla - spiega Vettel -. Abbiamo trovato il bilanciamento ottimale: lo abbiamo migliorato da ieri, e anche oggi, nonostante le FP3 siano state disputate di giorno e non di notte, come le qualifiche. La macchina ha reagito bene, però». Vettel prenderà così il via del GP numero 200 della sua carriera in F1 davanti a tutti.

Quando la macchina risponde bene è un piacere guidarla. Abbiamo trovato il bilanciamento ottimale

La Ferrari a Sakhir festeggia una doppietta in qualifica, ma il secondo classificato, Kimi Raikkonen, è apparso tutt'altro che felice. «Il mio non è assolutamente il risultato ideale - spiega -. Nell'ultimo tentativo ho trovato molto traffico, e devo accontentarmi del secondo posto».

Raikkonen, tuttavia, non si perde d'animo. «Siamo soltanto a sabato: vedremo come andranno le cose domani. Domenica è la giornata più importante, il momento in cui si ottengono o meno i punti». Il campione del mondo 2007 ha totalizzato otto podi a Sakhir in carriera.

Pubblicità