gp canada 2013

F1 GP Canada 2013: vince Vettel

-

Vettel taglia il traguardo in prima posizione. Alle sue spalle Alonso, protagonista di una gara incredibile, con una rimonta dalla sesta posizione. Terzo Hamilton con la Mercedes. Massa ottavo

F1 GP Canada 2013: vince Vettel

Ore 21:35

Vettel taglia il traguardo in prima posizione. E' la prima volta che vince in Canada. Alle sue spalle Alonso, protagonista di una gara incredibile, con una rimonta dalla sesta posizione. Terzo Hamilton con la Mercedes. Massa ottavo.

 

Ore 20:30

Gutierrez fuori dai giochi per un uscita di pista. Alonso è ancora secondo ma Hamilton non molla.

 

Ore 21:25

Grandissimo sorpasso di Fernando Alonso su Hamilton. Lo spagnolo della Ferrari apre il DRS sul rettilieneo e si porta in seconda posizione. Hamilton però non dà tregua a Fernando.

 

Ore 21:20

Alonso fa il giro più veloce e doppia il suo compagno di squadra Massa. Vettel rimane sicuro al comando. Alonso si incolla agli scarichi di Hamilton.

 

Ore 21:10

Van der Garde tocca la monoposto di Hulkenberg provocando la foratura della gomma del tedesco. La Caterham invece ha l'ala gravemente danneggiata. Alonso si ferma ai box ma rimane in terza posizione. Vettel ha 18 secondi di vantaggio sul suo inseguitore Hamilton, ma commette un errore e taglia una curva mettendo le ruote nel prato. Nessun problema comunque per il tedesco che rientra in pista in prima posizione.

 

Ore 21:00

Grandissimo sorpasso di Fernando Alonso che con grande tenacia non ha mai mollato Webber che alla fine è costretto a cedere la posizione. Lo spagnolo della Ferrari si porta in terza posizione. Vettel intanto rimane indisturbato al comando seguito da Hamilton.

 

Ore 20:50

Vettel doppia Raikkonen, evidentemente in difficoltà. Le posizioni rimangono congelate con Vettel al comando della corsa, seguito da Hamilton, Webber e Alonso che non molla l'australiano. Webber ha un contatto in fase di doppiaggio con la Caterham di Van der Garde e danneggia gravemente l'ala anteriore.

 

Ore 20:40

Webber prova ad attaccare Rosberg ma il tedesco si difende alla grande. Webber perde e terreno a tutto vantaggio di Alonso. In testa rimane Vettel che conduce una gara in solitaria. Massa attacca Sutil ma non riesce a sorpassare la Force India. Webber attacca Rosberg che deve cedere la posizione, subito dopo però ne approfitta anche Alonso che supera il tedesco della Mercedes portandosi in quarta posizione.

 

Ore 20:30

Tutti i piloti si fermano ai box. Alonso è quinto, Massa sorpassa Gutierrez e si porta in dodicesima posizione. In testa rimane Vettel seguito da Hamilton e Rosberg. 

 

 

Ore 20:20

Raikkonen sorpassa la Toro Rosso di Ricciardo. Massa attacca Ricciardo che rientra ai box e quindi si porta in nona posizione. Webber effettua la prima sosta ai box.

 

Ore 20:10

Contatto tra Maldonado e Sutil che si gira su se stesso. Vettel vola in prima posizione, alle sue spalle non molla Hamilton seguito dal compagno di squadra Rosberg e dall'altra Red Bull di Vettel. Alonso è quinto, Massa recupera sorpassando Hulkenberg e si porta in decima posizione. Il brasiliano attacca subito la Lotus di Raikkonen.

 

Ore 20:00

Semaforo verde. Le monoposto scattano al via. Partenza perfetta per Vettel che rimane in testa alla gara. Alle sue spalle si portano le due Mercedes di Hamilton e Rosberg. Bottas perde posizioni e subisce dopo poco l'attacco di Alonso che si porta in quinta posizione.

 

E' tutto pronto per dare il via al GP del Canada 2013, che va in scena sul circuito di Montreal. In prima posizione scatta Sebastian Vettel con la Red Bull, seguito dalla Mercedes di Lewis Hamilton e dalla Williams di Valtteri Bottas.

GP del Canada  - Classifica

1 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault

2  Fernando Alonso Ferrari 70 +14.4 sec
3  Lewis Hamilton Mercedes 70 +15.9 sec
4  Mark Webber Red Bull Racing-Renault 70 +25.7 sec
5  Nico Rosberg Mercedes 70 +69.7 sec
6  Jean-Eric Vergne STR-Ferrari 69 +1 giro
7  Paul di Resta Force India-Mercedes 69 +1 giro
8 Felipe Massa Ferrari 69 +1 giro
9  Kimi Räikkönen Lotus-Renault 69 +1 giro
10 Adrian Sutil Force India-Mercedes 69 +1 giro
11  Sergio Perez McLaren-Mercedes 69 +1 giro
12 Jenson Button McLaren-Mercedes 69 +1 giro
13 Romain Grosjean Lotus-Renault 69 +1 giro
14 Valtteri Bottas Williams-Renault 69 +1 giro
15 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 68 +2 giri
16 Pastor Maldonado Williams-Renault 68 +2 giri
17 Jules Bianchi Marussia-Cosworth 68 +2 giri
18 Charles Pic Caterham-Renault 67 +3 giri
19 Max Chilton Marussia-Cosworth 67 +3 giri
20 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 63 +7 giri
Ritirato Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari 45 +25 giri
Ritirato Giedo van der Garde Caterham-Renault 43 +27 giri

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento