f1

F1, GP Cina 2019, Vettel: «Domani la gara sarà molto complessa»

-

Un ultimo giro non al top per il ferrarista che domani potrà contare sul motore più potente in rettilineo

F1, GP Cina 2019, Vettel: «Domani la gara sarà molto complessa»

Terza e quarta piazza per i piloti Ferrari, dopo la Q3 del GP della Cina 2019, dove hanno incamerato un ritardo poco superiore ai 3 decimi dal pole man Valtteri Bottas, su Mercedes. A quanto pare Charles Leclerc non aveva le carte in regola per giocarsi la conquista della prima piazza, mentre Vettel ha commesso un piccolo errore che potrebbe aver compromesso, parte, la sua prestazione. Sentiamo le loro dichiarazioni in vista della gara di domani, che scatterà alle 8.10 ora italiana.

"Sfortunatamente sembra proprio che non abbiamo avuto la velocità necessaria per star dietro alle W10 - commenta il tedesco -. Ci siamo quasi persi l'ultimo tentativo per un piccolo errore di calcolo nella percorrenza del tempo dell'outlap da parte degli avversari, ma di sicuro non si è trattato di un tiro mancino. Sono sicuro che avrei potuto dare qualcosa di più, ma anche strappare il terzo tempo non è stato semplice per cui credo che possiamo dirci contenti. Soprattutto per la grande velocità in rettilineo che abbiamo dimostrato e su un circuito con un rettifilo come quello di ritorno è un gran vantaggio da non buttare. Sarà una gara molto complessa e non sono ammessi errori."

Charles Leclerc non si rassegna e punta tutto su strategia e partenza. "Il problema dell'outlap è relativo al fatto che il nostro tempo di percorrenza era inferiore a quello delle Mercedes e Seb si è ritrovato un po' rallentato. Detto questo, non sono molto contento della prestazione di oggi, ma se guardo FP1, FP2 e FP3 devo dire che il ritmo c'è e non sono molto lontano da Seb, vediamo se riusciamo a giocarcela. Sarà inoltre fondamentale azzeccare la partenza e riuscire a massimizzare nelle primissime curve. Se riusciamo a stare attaccati alle Mercedes sul lungo rettilineo potremmo sferrare un attacco. Credo nella vittoria ma i rivali sono molto forti. Io comunque voglio dare davvero tutto."
 

 

  • bradipo24, Biella (BI)

    Ed ecco la terza doppietta Mercedes. Che tristezza! 😖
Inserisci il tuo commento