F1, GP Francia 2018, Hamilton: «Non penso alla classifica»

Pubblicità
Grande soddisfazione per il vincitore del Gran Premio di Francia, Lewis Hamilton
24 giugno 2018

«Oggi è una grande giornata per noi; mi sono goduto la gara: i fan sono stati fantastici, e il meteo è stato clemente». Nel giorno della vittoria schiacciante dell'Inghilterra su Panama ai Mondiali di calcio 2018, un altro figlio d'Albione, Lewis Hamilton, ha surclassato la concorrenza in Formula 1, imponendosi nel Gran Premio di Francia.

Non mancano, come sempre, i ringraziamenti alla sua scuderia. «Sono davvero molto grato del lavoro svolto dal mio team nel corso del weekend. Lavoro con lo stesso gruppo da sei anni, ma riescono a spingere ogni volta l'asticella più in là», spiega Hamilton, al comando della gara sin dall'inizio, dopo la pole position di ieri. 

Quella in Francia è una vittoria pesante per Hamilton, visto che ha perfezionato il sorpasso su Vettel in classifica piloti. A domanda a riguardo, Hamilton minimizza: «In realtà non ho pensato al fatto che sarei diventato leader del mondiale. Certamente, però, è il posto che voglio occupare». 

Seconda posizione per Max Verstappen in Francia
Seconda posizione per Max Verstappen in Francia

Seconda posizione per un convincente Max Verstappen, riuscito ad evitare guai in partenza. «Sono contento - spiega Verstappen - è stata una bella gara. Ho cercato di inseguire Lewis, ma lui ha controllato la corsa egregiamente. Mi sono divertito molto, in ogni caso. Non ho dovuto lavorare molto per questo risultato, ma è sempre bello salire sul podio. In partenza, tutti stavano cercando di fare la loro, sono errori che possono capitare». 

In realtà non ho pensato al fatto che sarei diventato leader del mondiale. Certamente, però, è il posto che voglio occupare

Nella giornata no di Vettel, Kimi Raikkonen salva almeno parzialmente la domenica alla Ferrari con un terzo posto. «In partenza io ho cercato di prendere l'esterno alla prima curva, ma ho dovuto rallentare perché c'era troppa confusione là davanti. Ho perso anche una posizione, ma sono riuscito a recuperare, spingendo molto. La mia rimonta è stata buona, grazie ad uno stint lungo con le ultrasoft. Alla fine avevamo molta velocità, e questo ci ha consentito di salire sul podio». 

Pubblicità
Caricamento commenti...