F1 GP Giappone 2013: le voci dal podio di Vettel, Webber e Grosjean

F1 GP Giappone 2013: le voci dal podio di Vettel, Webber e Grosjean
Pubblicità
I protagonisti del GP del Giappone, Vettel, Webber e Grosjean, hanno rilasciato direttamente dal podio di Suzuka le prime dichiarazioni al termine della gara
13 ottobre 2013

Il GP del Giappone, che ha visto le monoposto di F1 sfidarsi sul leggendario circuito di Suzuka, ha visto trionfare ancora una volta Sebastian Vettel al volante della Red Bull, che ora si porta ad un passo dalla vittoria aritmetica del quarto titolo mondiale, che a questo, con ogni probabilità, potrebbe arrivare già alla prossima gara in India. 

 

Questa volta il tedesco non ha condotto una gara dominata dall'inizio alla fine, complice l'ottima partenza di Grosjean (alla fine sarà terzo) che alla prima curva si è portato in prima posizione. Nel corso della gara però Vettel è riuscito a tradurre in prestazioni tutto il suo talento, e risalendo le posizioni fino a portarsi in corsa alla testa, ai danni anche del suo compagno di sqaudra Mark Webber, che ala fine risulterà secondo.

 

Sentiamo quindi le voci dei protagonisti del GP del Giappone, Vettel, Webber e Grosjean, che hanno rilasciato direttamente dal podio di Suzuka le prime dichiarazioni al termine della gara. 

Sebastian Vettel, Red Bull

«Prima di tutto vorrei dire grazie ai fan. Ogni volta che veniamo qui in Giappione la passione che si sviluppa in pista è incredibile. Ho fatto una pessima partenza, con Lewis ci siamo toccati e ho sperato che non si fosse rotto nulla. Abbiamo corso comunque con un'ottima strategia, che abbiamo un po' modificato durante la corsa e così siamo riusciti a tornare davanti. Sono molto felice di questa vittoria perché non è stato facile ottenerla, soprattutto nella parte centrale della corsa, ma alla fine le due soste ci hanno dato una mano».

 

«Ora vorrei godermi questa giornata e non penso ancora alla vittoria del campionato. Abbiamo un ottimo vantaggio, stiamo continuando a spingere, è la quarta volta che vinco a Suzuka e lottiamo giorno dopo giorno per vincere non solo il titolo piloti ma anche quello costruttori».

Mark Webber, Red Bull

«Suzuka è una pista bellissima. Chiaramente avrei voluto arrivare primo ma abbiamo usato una strategia diversa da quella di Sebastian. Ho fatto il meglio che potevo nonostante una pessima partenza. Abbiamo così puntato sul ritmo spostando comunque la mia strategia sulle tre soste che per il mio stile di guida era senza dubbio più adatta.

Romain Grosjean, Lotus

«Quest'anno va meglio rispetto all'anno scorso per quanto riguarda i risultati. Sono partito benissimo ed è stata una grande corsa qui in Giappone. All'inizio ho preso un po' di margine poi la Red Bull però ci ha ripreso. Sono molto fiero di salire sul podio in una pista così difficile ed è moto bello essere qui oggi».

Pubblicità