F1, Gp Italia 2016: l'ultima Monza di Massa

F1, Gp Italia 2016: l'ultima Monza di Massa
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Ultimo Gran Premio d'Italia per Felipe Massa, che in settimana ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 a fine stagione. Ecco le sue sensazioni
4 settembre 2016

MONZA – e’ stata la sua ultima Monza da pilota di F.1 e Felipe Massa continua a salutare tutti i suoi tifosi, un tifo e un calore estremo che ha sorpreso lo stesso pilota: “avevo lasciato la Ferrari e sapevo che c’era un rapporto ottimo, ma quando l’anno scorso con la Williams sono salito sul podio e ho visto la gente che festeggiava come se fossi ancora pilota della rossa mi sono commosso, anche stavolta è stato un tripudio di saluti e affetto, mi fa davvero molto piacere, sono certo di aver lasciato qualcosa a questa gente speciale e sono certo che loro lo hanno lasciato a me, quindi posso solo ringraziare tutti”.

È stato un tripudio di saluti e affetto, mi fa davvero molto piacere, sono certo di aver lasciato qualcosa a questa gente speciale e sono certo che loro lo hanno lasciato a me, quindi posso solo ringraziare tutti

A un certo punto squilla il telefono, è la cugina Iride da Cerignola, provincia di Foggia, che chiama per fare i complimenti. Era la figlia di zia Titina, la zia che quella domenica del 2008 ci rimase malissimo quando Felipe perse il mondiale all’ultima gara “Ciao Iride, grazie per la chiamata, vengo presto a Cerignola, prepara le olive, quelle grandi, che me le porto in Brasile. Sono buonissime – dice ai giornalisti presenti alla conversazione – se non le avete mai provate, andate a Cerignola che sono spettacolari”.

E così, con la promessa di visitare i parenti in Puglia e quella di una vita normale che sta per arrivare a casa Massa, si chiude questa esperienza monzese. Ma il mondiale non è ancora finito: “Monza era la mia seconda gara di casa, ora c’è il Brasile, spero vada meglio, il mio pubblico se lo merita”.

Pubblicità