F1, Gp Messico 2015, Rosberg: «Che battaglia con Hamilton»

F1, Gp Messico 2015, Rosberg: «Che battaglia con Hamilton»
Pubblicità
Un raggiante Nico Rosberg festeggia il successo nel Gran Premio del Messico, rallegrandosi per aver vinto la lotta a colpi di giri veloci con il suo compagno di squadra
1 novembre 2015

Quella di oggi in Messico è stata la giornata di Nico Rosberg: il pilota tedesco, infatti, ha disputato una gara solida, riuscendo a tenersi alle spalle il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, grazie ad una serie di giri veloci inanellati in particolare nell'ultima fase della corsa.

 

Con il risultato di oggi, Rosberg si è ripreso il secondo posto in classifica piloti, approfittando del ritiro di Vettel per allungare sul quattro volte campione del mondo. Rosberg è apparso raggiante sul podio, e si è detto soddisfatto della sua prestazione:  «È stata una giornata fantastica, una bella gara ed una grande battaglia con Lewis, che ha guidato molto bene oggi. Il Messico è il luogo migliore per cogliere una vittoria come questa», ha dichiarato Rosberg.

 

I fan messicani sembrano essersi presi a cuore le sorti di Rosberg, a giudicare dai cori dedicati al pilota tedesco sentiti durante la premiazione.

 

«Il calore del pubblico è assolutamente incredibile. Non potevo desiderare una prestazione migliore. Voglio ringraziare i fan per il loro grande sostegno, mi sono sentito una rockstar», confessa Rosberg

 

Lewis Hamilton, giunto secondo al traguardo, riconosce l'ottima forma mostrata dal suo compagno di squadra sul Circuito Hermanos Rodriguez: «Nico ha disputato una gara fantastica oggi. È bellissimo, in ogni caso, essere qui in Messico: sembra di essere ad un partita di calcio, tanto il tifo è caloroso. I fan sono stati straordinari, non ho mai visto nulla di simile», ha spiegato Hamilton.

Voglio ringraziare i fan per il loro grande sostegno, mi sono sentito una rockstar»

 

 A tagliare il traguardo in terza posizione è stato invece l'alfiere della Williams, Valtteri Bottas. Il finlandese si è detto dispiaciuto dell'esito della lotta con Raikkonen, ritiratosi dopo la loro collisione: «Prima di tutto devo ringraziare il team per il lavoro svolto, davvero fantastico oggi. Non è stata una gara semplice, ho avuto un contatto con Raikkonen, e la nostra lotta non sarebbe dovuta finire così. Purtroppo non avevo spazio per evitarlo, ma sono cose che capitano in gara», ha dichiarato Bottas. 

Pubblicità