F1, GP Messico 2019, FP2: Vettel al top

F1, GP Messico 2019, FP2: Vettel al top
Pubblicità
Sebastian Vettel ha colto il miglior tempo nelle FP2 del Gran Premio del Messico 2019 di Formula 1. Seguono Max Verstappen e Charles Leclerc
25 ottobre 2019

Miglior prestazione per Sebastian Vettel nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2019 di Formula 1. 1'17"960 è il crono colto dal tedesco della Ferrari, che ha preceduto per poco più di un decimo Max Verstappen, in forza alla Red Bull, e per 465 millesimi il compagno di squadra, Charles Leclerc. Quarta posizione per la prima Mercedes classificata, quella di Valtteri Bottas, davanti all'altro pilota del team di Brackley, Lewis Hamilton. 

Sesto è il russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, davanti al compagno di squadra Pierre Gasly e a Carlos Sainz, in forza alla McLaren. Completano la top ten Nico Hulkenberg, della Renault, e il vicino di box di Sainz, Lando Norris. Undicesima e dodicesima posizione, rispettivamente, per i due piloti della Racing Point, Lance Stroll e Sergio Perez. Seguono Daniel Ricciardo, della Renault, e il neo quarantenne Kimi Raikkonen, in forza all'Alfa Romeo Racing.

Quindicesimo è Romain Grosjean, della Haas, davanti al nostro Antonio Giovinazzi, dell'Alfa Romeo Racing, e al compagno di squadra, Kevin Magnussen. Fanalini di coda della classifica sono i due piloti della Williams, George Russell e Robert Kubica, e Alexander Albon. L'anglothailandese della Red Bull è finito a muro in curva 7 ad inizio sessione, impattando con la parte posteriore destra della sua RB15 contro le protezioni. La sessione è stata fermata per 18 minuti per consentire la rimozione della vettura di Albon. 

Pubblicità